Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Vecchio 26-06-2008, 11:05   #11
fiore_dj
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pieme rileggi bene il mio intervento....Sono laureando in biologia marina e di certo non voglio fargli fare una brodaglia!!! Falco vuole allevare specie resistenti...Che probabilmente pescherà con le proprie mani e non a profondità elevate...Non ho dato nessun consiglio. Falco (cito testualmente) vuole allevare qualcosina di semplice, da ricci a paguri a bavose.. massimo qualche occhiata... Animali resistenti e che con il tipo di allestimento adeguato vivrebbero a lungo e benissimo. Questo non significa metterli in una vasca da bagno...Ti faccio un esempio per farti capire meglio: La sabbia alta è come un filtro,e le bavose che vuole allevare,magari Parablennius incognitus amano i fondi alti...Ho anke consigliato uno skimmer per eliminare sostanze organiche nocive..Le rocce vive si trovano (di discreta qualità) Dai 10m a scendere per cui senza un refrigeratore sarebbe come metterle a brodo..P.S. ho letto adesso ke vuole solo qualcosa per ossevare quindi a questo punto il consiglio più grande è: o abbandoni l'idea o prendi tutto dai pescatori! Ti stupirai di ciò che troverai nelle loro reti...Metti cio che prendi in vasca e fallo riprendere dall'eventuale stress subito. Tienilo un po' e poi liberalo!!!!!!!!!!!! E la soddisfazione + grande!!!! Proprio stamattina ho liberato i miei ultimi 5 balestra! Il più grande misurava 30 cm circa! Sono pesci stupendi e molto intelligenti!..Pieme spero di essere stato chiaro. Saluti cordiali.
fiore_dj non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-06-2008, 12:40   #12
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
io ho letto il tuo intervento, ma tu non hai forse letto l mio sopra
se lui vuole osservare temporaneamente qualche organismo può farlo ,ma il mio consiglio era di farlo quando le temperature diventano accettabili, non certo ora che si fa fatica a tenere le temp sotto i 28....
la sabbia alta che sia un ottimo filtro lo so per esperienza diretta, ma so anche bene che ci vogliono tanti mesi per farla maturare e comunque temperaure stabili...
rocce vive bellissime inoltre se ne trovano anche a mezzo metro di fondale, se uno va nei porti, oppure se si sta in zone in cui si trovano rocce tufacee o comunque di natura calcarea.
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
senza
Opzioni
Visualizzazione