|
Quote:
|
ma scusate perchè amano piantuma subito?
|
Perchè è un manico!!!
Riepilogo la mia opinione su questo punto, poi tanto Massimo mi cazzierà ed alla fine avremo sviscerato un pò di cose intelligenti.
Piantumare subito è positivo perchè:
- alzo polverone e schifezze una sola volta e, alla bisogna, posso aspirare il tutto appena finito di piantumare eliminando gran parte del detrito
- piantumo con poca acqua, quindi non devo stare in immersione e vedo chiaramente dove sono mani, pinzetta e radici
- sin dal primo avvio le alghe hanno concorrenza per luce, nutrienti, spazio
- sin dal primo minuto moltiplico la superficie insediabile dai batteri "buoni", in quanto la superficie di steli e foglie viene colonizzata immediatamente
- insieme alle piante immetto in vasca una serie di microorganismi essenziali per il corretto andamento della vasca
Gli eventuali problemi di allungamento dei tempi di maturazione dovuti ai cambi frequenti non sono un problema, in quanto trattasi di plantacquario.
Per rispondere a
miccoli, cambiare acqua rispetto all'introduzione di sali permette di tenere bassissimo il livello di inquinanti durante la maturazione e quindi, nonostante ne rallenti il processo, contribuisce a tenere a bada le alghe.
...ora sfogatevi!!!