|
Originariamente inviata da MarcoAIK72
|
.....un ringraziamento va a tutte le nostre mogli, morose, fidanzate ecc.. che ci regalano i loro collant, ma soprattutto le loro pentole !!!!!!
...grazie a Filippo e a Davide per i chiarimenti!!!!!... in effetti due sono i motivi che mi hanno portato a scrivere così male questo post, anzi tre!
il più importante: 1) non so scrivere 2) non ci becco tantissimo con i vari quote ecc, come avrete potuto notare 3) cambio spesso l'acqua
|
In fondo non era poi scritto così male, l'unico dubbio riguardava i divisori: spero di averci azzeccato
|
|
per quanto riguarda il granulato, penso che si possa dare, ma non tutti i pesci lo accettano, meglio non darlo tanto spesso... sicuramente il vivo sarebbe la cosa migliore, comunque sarebbe giusto alternare cibi surgelati (larve bianche, chironomus, artemie, mysis...)...
|
Sono perfettamente d'accordo. Ogni tanto faccio incazzare Sabri dicendole che i miei pesci hanno una dieta più varia della mia
|
|
..personalmente ho costruito dei "composter" dove butto gli avanzi di cucina e allevo lombrichi..perfetti per killi annuali come austrolebias e nothobranchius....
|
Le sono già grato che mi fa tenere il surgelato in freezer (rigorosamente insacchettato e nell'ultimo cassetto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) non posso farmi vedere a tagliuzzare i vermi, sarebbe la fine
In compenso sto provando ad allevare artemia in cantina: venerdì sono andato a fare la spesa (da solo) e sono tornato a casa con una bella vaschetta arancione da 25 litri.
Appena mi ha visto mi ha chiesto: "che bella vaschetta, l'hai presa per fare il cambio estate/inverno nell'armadio?"
risp. "nemmeno per sogno, devo allevare le artemie!"
|
|
...ma Davide... tonno al naturale? e nella pasta cosa ci metti? le artemie liofilizzate?
ah..... voi friulani!.....
|
Tu scherzi, ma quando mi vede trafficare con i chironomi surgelati vicino al lavandino della cucina, sai cosa mi dice?
"Stai attento a quello che fai che lì impasto la pasta per la pizza ed a me non piace la pizza ai chironomi!"

Santa donna!
|
|
ciao ciao!
Marco
|
Ciao Marco, buona serata!
Davide.