Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Le luci erano spente ma il tonfo che dicevo io l'ha fatto lui cadendo fuori...si beh..magari chiamarlo tonfo è troppo .....
Le luci ora sono accese è uscito e ha anche mangiato sembrerebbe tutto apposto anche se mi sembra un pochino agitato continua avanti e indietro sul vetro frontale della vasca .....solo lui....
l'hepatus è un pesce molto pauroso che ama ampi spazi per il nuoto, all'inizio quando è sotto stress, si muove in continuazione e facendo così mette in agitazione anche gli altri abitanti ...
un pomeriggio ero al cell. davanti alla vasca, ho mosso la mano bruscamente e paff è saltato di fuori, fortunatamente ero là presente. è stato fuori dall'acqua per pochi secondi, quindi non è successo nulla.
L'hepatus la notte dovrebbe essere l'ultimo a saltare, in quanto si infratta fra le rocce in delle posizioni assurde che solo lui sà come uscirne.
Le luci erano spente ma il tonfo che dicevo io l'ha fatto lui cadendo fuori...si beh..magari chiamarlo tonfo è troppo .....
Le luci ora sono accese è uscito e ha anche mangiato sembrerebbe tutto apposto anche se mi sembra un pochino agitato continua avanti e indietro sul vetro frontale della vasca .....solo lui....
certamente sara' un po' stressato....puntini?
cmq i pesci e proprio l'hepatus e' uno dei piu' sensibili, e' molto soggetto al buio ad impaurirsi e a tentare di saltare fuori dalla vasca.......se ti posso dare un consiglio installa una luce lunare......e risolverai tutti i tuoi problemi...
X venerdi sicuramente sarà pronta anche la luce lunare era in fase di progettazione....
di Puntini bianchi non ne ha....
Come dice s_cocis sogna la libertà.....Devo smetterla di fargli vedere Nemo....
Scusate le foto ma non me la cavo molto con le digitali....