|
Quote:
|
se ora tu mi dici che questi pesci schiattano da un momento all'altro senza dare sintomi ho imparato una cosa e ti ringrazio.
|
Dipende dal motivo per cui sono morti , di malattie e patologie ce ne sono centinaia.
|
Quote:
|
Quello che volevo capire (visto che mi è stato detto che sono specie di pesci che convivono) è se vale la pena di continuare con questi pesci o è meglio lasciar perdere perchè da un giorno all'altro schiatteranno tutti (o quasi)....
|
Le variabili in gioco sono tantissime per fare queste valutazioni , se vuoi fare una vasca solo per pesci predatori come questa che hai ora , la cosa migliore è studiare e leggere come farla nel modo migliore (spazi , filtraggi e parte tecnica) e studiarti e leggerti le caratteristiche dei pesci che vorrai/potrai mettere .
Chiedere ai negozianti o qua sui forum è giusto farlo , ma sempre dopo aver preso prima una base di nozioni per poter valutare quanto ti viene consigliato.
Per esempio per me una vasca per quei tipi di pesce è perfettamente fattibile ma starei su un acquario di dimensioni estremamente generose, qualcun altro potrebbe dirti che la tua vasca va benissimo , sta a te valutare e decidere cosa vuoi fare.
Per tornare a te , dato che non sai per cosa ti sono morti i pesci , per ora eviterei assolutamente altri inserimenti almeno per un paio di mesetti in cui devi tenere molto molto sotto controllo i valori degli inquinanti (e gli altri chimici in generale).
Inserire altro subito è solo un buon modo per rischiare di farli morire velocemente.