Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho ripulito il reattore e fato ripartire, dopo 24 ore i valori in uscita dal reattore (1,35 l/h in uscita e 50 bolle al minuto circa)sono:
Kh 26
Calcio 490
In vasca:
Kh 8
Calcio 385
se nel caso ti serva più alto in diminuirei il litri in uscita portandoli a 1,2lh.
di più non riesco ad aiutarti mi spiace
Wicker-man, visto che non dice nulla nessuno,i valori in vasca come sono???ti devi regolare con quelli porti i valori nella norma dopo 3-4 giorni rimisuri e vedi se sono aumentati o calati in base a questi ti regoli il reattore.
Se il ph all'uscita del reattore è molto più di 6,5, potresti provare a ridurre un po' l'effluente, in modo da abbassare il ph fino a quel valore (se usi corallina) e sciogliere di più con la stessa CO2. Ma ripeto, se va bene così, io non cambierei, anzi io il kh lo abbesserei anche a 8...