![]() |
Regolare reattore calcio
Ho il reattore impostato così: 1,5 l/h di flusso in uscita e 40 bolle al minuto.
I valori in uscita dal reattore sono: Calcio a 400 e Kh a 9,4 Come lo regolo il reattore? |
Wicker-man, ma quando lo hai avviato????
|
Qualche giorno fa (4/5 giorni fa)
|
porta a 60 bolle al minuto, poi tra 24 ore misuri i valori in uscita
che reattore è? |
Wicker-man, dicci la marca e il materiale di riempimento ;-) se è corallina è troppo basso il kh.
|
Ho la corallina della Korallen-Zuckt di diametro 15#25 mm.
Il reattore di calcio è il DELTEC P500 |
madonna...con 40 bolle e 1500l solo il kh a 9 -28d# non sò quanto materiale contenga il reattore in questione????e in vasca a quanto lo hai il kh.
scusa le tante domande #13 ma mi suona strano...perchè stà lavorando veramente male ora. segui il consiglio di Vutix portalo a 60 bolle e misuri il giorno dopo |
Sicuro che tutti i collegamenti siano giusti? era un reattore già in funzione o lo hai appena attaccato?
Abra ha ragione... con quel kh così basso o la co2 non va nel reattore o qualcosa è sbagliato... |
L'avevo in funzione,poi l'ho staccato perchè ho dovuto far ritornare i valori in vasca adeguati e poi l'ho riacceso.
Forse è meglio se lo svuoto,sciacquo la corallina per eliminare il deposito lattiginoso e lo faccio ripartire? |
Wicker-man, mi sà che sia meglio ;-) quando lo hai riavviato ci riguardiamo :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |