Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Chiudi la discussione
Vecchio 14-05-2008, 20:23   #11
Vale87
Ciclide

Città: Cermenate (CO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi, io vi saluto.. vi sentivo un po come una famiglia, ma ora..non potrei che sentirmi fuori luogo..
ciao ciao
Vale87 non è in linea  

Vecchio 14-05-2008, 20:44   #12
miccoli
Imperator

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Foto: 2 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

chiedo scusa se ho postato in questa sezione pur essendo cosciente dei miei limiti, ma il mio post ''cambio layout'' era in ''allestimento e biotopi'',ma è stato spostato qui
ho continuato in questa sezione il post.
magari qualche moderatore potrebbe spostarlo
Vecchio 14-05-2008, 20:51   #13
Massimo Suardi
Discus

Città: Milano
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Mo non è che nessuno deve scusarsi con nessuno....

mica scapperete tutti dalla sezione????
Massimo Suardi non è in linea  
Vecchio 14-05-2008, 20:58   #14
Hazor85
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Hazor85

mi sa di si...
'Cause I'd rather feel pain than nothing at all
Hazor85 non è in linea  
Vecchio 14-05-2008, 23:13   #15
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Feedback 2/100%

Vale87, stai scherzando?

Non credo che questo topic sia stato aperto per far allontare persone ma solamente per cercare di migliorare gli eventuali topic che verranno aperti o comunque per incentivare i moderatori a spostarli se fuori luogo..

Spero di aver interpretato bene ciò che avete scritto nelle righe sopra
bubba21 non è in linea  
Vecchio 15-05-2008, 08:19   #16
lisia81
Ciclide

Città: riva del garda
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lisia81

Quote:
Lisa se rapporti questa sezione a mostra e descrivi fai un errore, sono due cose separate,almeno questa è l'intenzione che si aveva quando venne creata acquascaping.
Pure io le considero due cose separate.
1- è un mostra una cosa completa.
2-è un forum di discussione.

Precisazione: io parto dal presupposto che se io mostro una foto in mostra e descrivi, non è per ricevere complimenti, perchè come dici tu ricevere un apprezzamento da una persona competente vale per me (e te lo avevo scritto in mp qualche tempo fa) molto di più che mille applausi da altri che magari li fanno ad altri 100 vasche che personalmente mi fanno arricciare i capelli (e puoi domandare alla mia parrucchiera quanto questa operazione sia gravosa difficuile e di breve durata ). Ma se io in quella sezione non avessi mai visto il primo acquario di matteo e non me ne fossi innamorata probabilmente non mi sarei mai avvicinata a questa parte dell'acquariologia.
Dall'altra Massimo Suardi ha ragione..si sente la necessità di un po più di pulizia, un po come il bisogno che hanno sentito quelli della sezione nanoreef qualche mese fa (non so se frequentate), di dividere gli argomenti banali e ripetititivi dalla tecnica un po più complessa..

Pongo una domanda a tuti quelli che ora vogliono scappare da questa sezione. Ma voi conoscete le linee guida dell'acquascaping? le avete mai lette, o trovate da qualche parte spiegate ne dettaglio? perchè magari la questione è semplicemente risolvibile con qualche articolo dettagliato con citati i testi di approfondimento..

l'ho fatto io: www.ristorantelapacemalcesine.com
lisia81 non è in linea  
Vecchio 15-05-2008, 09:12   #17
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Ok la discussione sta prendendo il verso giusto.
Nessuno deve andar via o non frequantare questa sezione,anche perche ora sapete di cosi si parla qua.Credo che l'idea iniziale che avevate di questa sezione si stia mutando per il verso giusto.
Il compito di far notare che si è postato in una sezione errata, non è esclusivo dei mod.,nelle dovute maniere anche un untente(più o meno "anziano") può farlo o segnalare la cosa ad un componente dello staff(meglio è,farlo al mod assegnato alla sezione stessa)
Quindi se ora andate via èperdiamo dei potenziali controllori
Come ha detto Lisa in sezione ci sono dei 3d in evidenza,all'interno di essi trovate dei link che possono ulteriormente ampliare le vostre conoscenze di concetti di acquascaping&co.
Piccola proposta.Nelle sezione dei laghetti e acquaterrario/paludario,ho recentemente(3 giorni) creato dei 3d(sono raggiug. anche dalla mia firma) che ne pensate di farne uno identico inquesta???se l'idea è di vostro gradimento ne parlo con Ettore.
OT
Lisa il pargone che hai fatto dei capelli ricci l'ho capito perfettamente,credo che tu abbia lo stesso problema di mia moglie,che ogni volta che va dal parrucchiere a fare una permanente,praticamente fa della beneficenza.
FINE OT
Vecchio 15-05-2008, 09:21   #18
Massimo Suardi
Discus

Città: Milano
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

l'idea non e' affatto male,
alla fine e' un database con le info di ogni vasca...

Vedete che anche Massimiliano ogni tanto ne combina una giusta

Ma solo ogni tanto
Massimo Suardi non è in linea  
Vecchio 15-05-2008, 09:48   #19
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

Allora ragazzi, dico anche la mia visto che sono quello che direttamente deve gestire questa sezione e che quindi spesso sono costretto a prendere decisioni sulle varie chiusure-spostamenti dei topic.

Innanzitutto saluto Massimuccio che con gran piacere finalmente rileggo sul forum. Bentornato.

Detto questo, vi spiego un pò perché spesso lascio determinati topic in questa sezione che chiaramente potrebbero essere spostati in allestimenti e biotopi. E' un discorso che ho fatto tmepo fa anche con Alex Carbonari che alla fine ha capito le mie intenzioni.
Su AP non siamo su Acquagarden, questo è EVIDENTE per chiunque visto che acquagarden è un forum dedicato ESCLUSIVAMENTE alle piante mentre il nostro no. Di conseguenza l'utenza che frequenta AP è differente ed è composta da gente che sì ne sa abbastanza ma anche di gente che invece si avvicina al mondo, in questo caso dei plantacquari, senza avere tante conoscenze. E questo accade in ogni sezione, dai catfish agli anabantidi. Ecco perché io ho deciso di avere una linea più morbida in questa sezione, proprio perché spero di formare direttamente su AP gente "bravina" nella realizzazione di plantacquari...
Se mi mettessi a spostare tutti i topic che non possono stare in questa sezione perché chi fa un plantacquario deve assolutamente già sapere tutto o quasi, allora su AP mi sa che questa sezione starebbe perennemente allo sbando.
Mi spiego ancora meglio: fa niente se per ora ancora non ci sono tante discussioni interessanti però intanto vedo gente crescere e incominciano a spuntare i primi acquari "somiglianti" ad un plantacquario... non mi metto a fare nomi però noto come sempre più gente si stia avvicinando a questa sezione e questo non può farmi che piacere. Poi, una volta che il livello si sarà alzato chiaramente incomincerò a scremare i vari topic alzano di conseguenza il livello della sezione stessa.

Ormai non è più come prima quando la gente aveva già un acquario, sapeva ormai gestirlo e poi SUCCESSIVAMENTE per fare il salto di qualità decideva di fare un plantacquario... ora la gente parte DIRETTAMENTE con il plantacquario (motivo per cui secondo me spesso escono fuori vasche quasi inguardabili... ma è un altro discorso) e se continuo a spostare topic in altre sezioni quando crescerà questa ? Cioé dove si possono istruire gli utenti a diventare bravi plantacquariofili se non in questa sezione ?

Quindi ben venga ogni proposta per migliorarla, TU MASSIMO non sparire che sei una colonna portante quà, idem per MATTEO.. ma non condivido il discorso di rendere più d'elité questa sezione... o almeno per ora.

Altra cosa, dire di andarsene o scoraggiarsi non ha senso come hanno fatto notare gli altri prima di me... ha invece maggior senso dire il proprio punto di vista per migliorare la situazione. Queste discussioni non sono che costruttive e rendono ancora più unito il gruppo quindi chiunque abbia idee da esporre che lo faccia senza problemi.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  
Vecchio 15-05-2008, 10:57   #20
elmagico82
Discus

L'avatar di elmagico82

Città: Siracusa
N° Acquari: 4
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a elmagico82

sono piu o meno daccordo con tutto sopratutto sul fatto di istituire un 3D dove mettere in evidenza la vasca , infondo penso di parlare a nome di molti il piacere della competizione a volte è più bello della vittoria , non essendo un mostro sacro come voi mod posso capire bene i poveri umani... nel senso che a mio malgrado devo ammettere che si a volte qualcuno è in ogni luogo con i suoi post (tallerico.. ) ma la voglia di fare di mettersi in mostra di confrontarsi che vedo in lui in altri e in me stesso in voi non la vedo più.Capisco che le vostre vasche siano top secret per ovvi motivi ...ma contest a parte oltre a restare stupito dalla vostra magia perche nel vostro caso di magia si tratta sarebbe bello capire vedere come nasce e cresce una vasca da contest.su alcuni dei siti proprietari si vede questo e se qualcuno si lamenta che vuole professionalita forse dovrebbe crearsi qualcosa ad hoc tipo "aquascaping per l'elitè". ammetto di essere stato un proprietario di acquario con quazo blu e due oscar in 30 litri...poi di cacatuoides in 30 litri ma grazie ai consigli(TUKO) e anche la visione di alcune vasche e la voglia di apprendere penso di essere migliorato un pochino, ma con umiltà ascolto e consiglio.sarò il primo a mettere la mia mini vasca nel 3d se Tuko lo crea.
Ettore dici che vorresti che su AP qualche bravino salti fuori?se i maestri non insegnano come fanno gli alunni ad apprendere?Perchè non creare una guida scaricabile? magari col contributo di tutti?Magari con i vari metodi di gestione perchè mi rendo conto sia giusto che ognuno porti l acqua al suo mulino....Dai facciamo sto 3d con la propria vasca e il metodo di gestione si deve sempre imparare e studiare perchè l'ignoranza e l'ipocrisia possono solo evitare di crescere .
STEFANO
elmagico82 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cerchiamo , crescere
Opzioni
Visualizzazione