Allora ragazzi, dico anche la mia visto che sono quello che direttamente deve gestire questa sezione e che quindi spesso sono costretto a prendere decisioni sulle varie chiusure-spostamenti dei topic.
Innanzitutto saluto Massimuccio che con gran piacere finalmente rileggo sul forum. Bentornato.
Detto questo, vi spiego un pò perché spesso lascio determinati topic in questa sezione che chiaramente potrebbero essere spostati in allestimenti e biotopi. E' un discorso che ho fatto tmepo fa anche con Alex Carbonari che alla fine ha capito le mie intenzioni.
Su AP non siamo su Acquagarden, questo è EVIDENTE per chiunque visto che acquagarden è un forum dedicato ESCLUSIVAMENTE alle piante mentre il nostro no. Di conseguenza l'utenza che frequenta AP è differente ed è composta da gente che sì ne sa abbastanza ma anche di gente che invece si avvicina al mondo, in questo caso dei plantacquari, senza avere tante conoscenze. E questo accade in ogni sezione, dai catfish agli anabantidi. Ecco perché io ho deciso di avere una linea più morbida in questa sezione, proprio perché spero di formare direttamente su AP gente "bravina" nella realizzazione di plantacquari...
Se mi mettessi a spostare tutti i topic che non possono stare in questa sezione perché chi fa un plantacquario deve assolutamente già sapere tutto o quasi, allora su AP mi sa che questa sezione starebbe perennemente allo sbando.
Mi spiego ancora meglio: fa niente se per ora ancora non ci sono tante discussioni interessanti però intanto vedo gente crescere e incominciano a spuntare i primi acquari "somiglianti" ad un plantacquario... non mi metto a fare nomi però noto come sempre più gente si stia avvicinando a questa sezione e questo non può farmi che piacere. Poi, una volta che il livello si sarà alzato chiaramente incomincerò a scremare i vari topic alzano di conseguenza il livello della sezione stessa.
Ormai non è più come prima quando la gente aveva già un acquario, sapeva ormai gestirlo e poi SUCCESSIVAMENTE per fare il salto di qualità decideva di fare un plantacquario... ora la gente parte DIRETTAMENTE con il plantacquario (motivo per cui secondo me spesso escono fuori vasche quasi inguardabili... ma è un altro discorso) e se continuo a spostare topic in altre sezioni quando crescerà questa ? Cioé dove si possono istruire gli utenti a diventare bravi plantacquariofili se non in questa sezione ?
Quindi ben venga ogni proposta per migliorarla, TU MASSIMO non sparire che sei una colonna portante quà, idem per MATTEO.. ma non condivido il discorso di rendere più d'elité questa sezione... o almeno per ora.
Altra cosa, dire di andarsene o scoraggiarsi non ha senso come hanno fatto notare gli altri prima di me... ha invece maggior senso dire il proprio punto di vista per migliorare la situazione. Queste discussioni non sono che costruttive e rendono ancora più unito il gruppo quindi chiunque abbia idee da esporre che lo faccia senza problemi.