Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Non voglio darti consigli che non ti interessano...ma hai la possibilità di farti una bella vasca...e secondo me quel portale non ci sta molto bene...meglio una bella roccia...e magari una pianta tipo Vallisneria che non richiede tantissima luce nell'angolo in fondo a destra che è vuoto visto che li piantato nel terreno non c'è nulla poi lascia crescere e vedrai che bell'acquario per i tuoi pesciotti
Per la lampada adesso deve stare accesa 6 ore e piano piano aumenti fino al 8-9 ore
Bremen, quale portale? sto mettendo piante che in futuro se vivranno i pesci rossi non mangiano , inoltre i pesci dovrebbero nuotare liberamente non trovare ostacoli ogni dove , non ho terreno fertile devo aumentare il policromo ma non ci pianto altro
Si si il castello, a certi piacciono gli oggetti di quel tipo, questione di gusti....un mio amico è alla disperata ricerca di un palombaro di pastica... ...io preferisco sia una cosa un pò naturale...poi se avessi soldi...farei una cosa enorme e tutta piena di piante...ma siccome son senza...mi accontento del mio 25 litri con 4 pianticelle senza pretese -28d#
Bremen, ho visto il tuo acquario , devo trovare un altra pianta quelle che ho messo sul tronco non ho capito percgè solo anubias e microsorum una nùbonsai e una nana mica mi sono resa conto quando le ho comprate in pratica avevano il minor prezzo, devo trovare una crtptocoryne da mettere al posto del castello , li fa mia sorella produce articoli in ceramica, ora sto aspettando delle anforette , quello però lo tolgo, cmq il mio è 90 lt non ho speso una fortuna , per farlo su misura mi aveno chiesto 230 euro acquario finito , comprandolo fatto non ancora ci arrivo a spendere quella cifra piante comprese , per 4 anni ho avuto un acquario da 10 lt piante finte rocce attaccate con il silicone 2 pesci rossi comuni , dalla loro morte è cominciato il calvario degli acquisti e delle morti ripetute in meno di una settimana a quel punto ho deciso di prendere un acquario come si deve , non mi piacciono i pesci tropicali quindi ai pesci rossi più spazio gli lasci meglio crescono e stanno , cmq questa e la mia opinione poi l'acquario è un po come la propria casa ognuno la costruisce come meglio vuole se fossero tutte uguali sai che noia ........... buonanotte
Che strano filtro... Non è quello in dotazione con l'aquario vero?
è il Ranger della askoll. come capacità va bene per quella vasca, sarebbe stato meglio il triomaxi per via delle maggior volume di materiale filtrante. ma con una buona manutenzione anche quello fa il suo dovere...
Certo, certo. Il mio acquario presto verrà trasformato in tropicale e darò via il mio nemo per il poco spazio uno l'ho già dato e l'altro è morto l'altro ieri per cause sconosciute..., con pesci più piccoli potrò osare con altre piante, ma a parte questo, le tue pianticelle sul tronco presto crescono, tempo un mese e saranno più grandicelle, certo, sono a crescita lenta ma le mie in un mese hanno fatto 4 foglie nuove enormi! saranno nane ma crescono!poi sopra il tronco ci stanno bene piante piccole secondo me! Per anfore castelli o altro è veramente solo questione di gusti...certo...non ci metterei nulla di appuntutito...ma le anfore non lo sono quindi...
Comunque fossi in te una pianta alta sullo sfondo la metterei...non toglie spazio e da ai pesci fa sempre bene una pianta in più
oggi ho scoperto che vicino a casa mia c'è gia da tempo ma io non lo sapevo un negozio di pesci con studio veterianaio compreso , era chiuso alle 13 ma ho sbirciato dentro che bei pesci belle vasche grandi pesci , bhe almeno ora so dove comprare i pesci