![]() |
allestimento
sono arrivate le piante anubias nana e microsorium , nel frattempo le foglie degli echinodorus stanno diventando marroncine sui bordi non mi piace
|
L'echinodorus ha bisogno di molta luce...non so che neon hai...le anubias e le microsorum ho un pò più di esperienza...e sono facili da tenere
|
ho un neon da 20 W, è normale che il microsorum pteropus abbia le radici nere e sottili?
|
Si le radici sono lunghe e nere e servono solamente per ancorarsi alle rocce o legni, non servono molto per assorbire nutrimento. Per la luce non so se basta...chiedi nella sezione piante li ci sarà uno esperto! #21
|
foto
|
all'inizio è normale che le piante deperiscano un po'. Devono adattarsi alle nuove condizioni ambientali. 20W non sono molti, specialmente per le echino, ma visto che è molto alta (e quindi vicina alla luce), potrebbe riuscire a riprendersi. Da quanto ce l'hai dentro? Potrebbe essere il caso di iniziare la fertilizzazione...
|
francesca64, ciao eviterei di areare in questa fase... le piante hanno bisogno di Co2!
|
ps.. con questo non voglio dire che devi immettere co2 ma solo di non disperderla areando...
|
Che strano filtro... Non è quello in dotazione con l'aquario vero? #24
|
il filtro è quello in dotazione con l'acquario, le echino sono 3 giorni , quindi devo chiudere l'areatorelamapada accesa si o lampada accesa no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |