abracadabra, La differenza sostanziale e' che nel Blucoral dai dosi massicce di pappone(ora non mi ricordo arricchito con cosa....) per avere delle crescite molto elevate,sostenute anche da valori molto alti di calcio magnesio e Kh....va' da se' che tale sistema va' supportato da un'illuminazione molto forte e una schiumazione altrettanto esasperata altrimenti,senza illuminazioe forte,i coralli non avrebbero lo stimolo necessario a crescere e,senza uno schiumatoio molto sovraddimensionato,inquinanti altissimi in vasca.
Zeovit si basa su principi diametralmente opposti.....
Moltiplicazione batterica,per abbassare il piu' possibile gli inquinanti,alimentazione dei coralli bassa e mirata,valori "normali" di calcio e magnesio Kh non superiore a 7(per non forzare la crescita) e l'uso delle zeoliti che abbassano ulteriormente gli inquinanti.....
La crescita e' decisamente piu' limitata ma con colori molto piu' accesi per la riduzione del tessuto......
Logico che anche con Zeovit sia lo schiumatoio che l'illuminazione sono importanti ma possono essere meno esasperati che con Blucoral...
Se invece volevi dei "marchi" come riferimento di schiumatoio e illuminazione....allora e' un'altra cosa.....e andrebbe valuatat da vasca a vasca......
Mio pirlotto mi mancherai a Norimberga!!!!!!!!!!
Perry, Tu no!!!!!!!!!