![]() |
alimentazione e colori
scusate ma nn ho capito una cosa in relzione al cibo i coralli si scuriscono (sps) quando si alimentano troppo o quando se ne da troppo poco?
|
un pò difficile rispondere al perchè si scuriscono gli animali...
ci sono molti fattori... il cibo non è legato secondo me direttamente allo scurimento dei coralli ma i fosfati in eccesso a causa di una somministrazione esagerata si. |
lo kiedevo perche ho letto nel forum pareri contrastanti e vorrei chiarirmi le idee
|
Quoto pieme74, ......
Secondo me non e' tanto il troppo cibo che fa' scurire i coralli,piu' che altro e' quell che non riescono ad assorbire che si trasforma in inquinanti e,di conseguenza,fa' scurire i coralli...... Purtroppo trovare un equilibrio e' dura!!!!!! #23 #23 |
Quindi se la vasca è piena di nutrienti organici ma zero inorganici i coralli tirano fuori bei colori?
|
Sempre in una vasca con adeguata illuminazione, movimento calcio etc. Perchè chi sostiene il metodo blu coral dice di alimentare tantissimo, chi usa zeovit alimenta poco e niente, bhò #24
|
non ci capisco piu nulla!!! -e35
|
Elvis1610, Un attimo Blu coral e Zeovit sono due cose mooooooolto differenti......
Il primo punta a crescite enormi con colori belli ma non fantastici.... Zeovit e' l'esatto opposto con crescite molto ridotte ma coroli esasperati............ Per gli alimenti non devono esserci ne organici ne inorganici......bisognerebbe trovare il giusto dosaggio,e non e' facile,per far in modo che quello che dosi venga assorbito dai coralli senza creare inquinamento in vasca....... |
Re: alimentazione e colori
Quote:
Perdono colore? Oppure diventano marroni? Oppure ad esempio un rosa chiaro diventa rosso, o un azzurro diventa blu? Se riesci a mettere una foto prima e dopo è meglio. Ciao |
Il metodo blucoral prevede alimentare id brutto ma avere anche moltissima luce e skimmer molto sovradimensionati...qundo leggete i metodi di gestione però leggete tutto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |