Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Perry, finalmente penso di aver trovato la giusta regolazione, la schiuma adesso c'è, tracima, poi si abbassa di un pò e poi tracima di nuovo, l'altezza dell'acqua a quanto pare non può scendere meno di tanto altrimenti nn schiuma più, sicuramente questo modello funsiona così ...speriamo nn aver problemi
di nuovo lo stesso problema -04 dopo un qualche ora che schiuma, tutto ad un tratto la schiuma si abbassa a metà del collo del bicchere enn tracima più!!! ma è normale??? nn capisco!!! -04
....benche' come ski sia veramente scarso e per me non adatto ad una vasca se non di sola acqua....
....si'.... sicuramente devi dargli un po di tempo per cominciare a provare a schiumare....
...l'acqua dovrebbe essere al massimo alla base del bicchiere......
....e poi togli quel biologico.... che ti rema biologicamente contro.....
le mani in acqua nn le metto, e proprio per questo nn capisco come mai la schiuma si abbassa improvvisamente..buuu , io vorrei capire appunto se è una cosa normale, se dopo l'abbassamento del livello della schiuma nel collo del livello, ricominci a schiumare e tracimare schiuma nel bicchere, e se è normale che per rialzarsi perda molto tempo...vorrei spiegato questooo
Justin, puo stare anche una settima prima che inizi a schiumare...ed il liquido schiumato deve essere color caffè
scusate l'intrusione......
color caffè??? anche se ci sono solo rocce (e ancora poche) a maturare?
io ho un deltec 300 fatto partire sabato sera, ieri ho dovuto chiudere un po' l'aria perchè schiumava poco e usciva poca acqua...ma la regolazione giusta come dovrebbe essere?
Bisogna aspettare che vi sia qualcosa da schiumare.
Cmq che il livello di schiumazione possa variare è abbastanza normale.
Tieni bassa l'acqua, al livello di innesto del bicchiere, ed aspetta, come detto da emio. Ed il biologico via... subito