Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 02-05-2008, 16:01   #11
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mike, come a cercato di dirtilookdown80, questa possibiltà di consultare la dichiarazione non una cosa dell'uiltima ora,ma ce sempre stata.

Vecchio 02-05-2008, 16:10   #12
ant3
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Strarno che Beppe Grillo, su Repubblica on line di oggi, si sia molto arrabbiato perche i suoi sostenitori hanno scoperto che guadagna 4 milioncini all'anno -97b
Vecchio 02-05-2008, 16:29   #13
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Un conto che sia consultabile tramite una certa procedura che ti obbliga ad andare in un certo ufficio ecc. ecc.
Un'altra è la possibilità da casa di conoscere la dichiarazione dell'orefice, del dentista e del macellaio da cui ti servi senza muoversi da casa....

Come avevo detto anch'io, la legge prevede la possibilità di conoscere le dichiarazioni perchè atti pubblici, per me non ci dovrebbe essere alcun problema alla consultazione, in quanto la malavita anche prima poteva conoscere il reddito delle persone che avrebbe voluto rapinare.

Di fatto così si espone i più onesti che pagano fino all'ultimo centesimo.... sulla carta però, perchè basta girare (dalle mie parti) in collina e si capisce immediatamente chi ha i soldi, quindi il problema di Internet per me è un'alibi per tutti quelli che si sentono in colpa per via dell'evasione.....e se è così elevata, qualcuno che evade ci dovrà pur essere o no???
A me non mi interessa sapere chi dichiara molto, anzi dovrebbero fargli un monumento, ma chi dichiara poco e ha un tenore di vita ben diverso da quello che invece dovrebbe risultare per una dichiarazione così bassa, questi signori creano un grave problema al paese e soprattutto a quelli che le tasse le pagano fino all'ultimo centesimo
Vecchio 02-05-2008, 17:05   #14
Mike
Guppy

L'avatar di Mike

Città: Verona
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da TuKo
Mike, come a cercato di dirtilookdown80, questa possibiltà di consultare la dichiarazione non una cosa dell'uiltima ora,ma ce sempre stata.
Ho capito cosa a scritto lookdown ............... ma forse non tutti hanno pensato che c'è una differenza enorme fra consultarla in forma anonima e consultarla lasciando le proprie generalità.
Vecchio 02-05-2008, 17:06   #15
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
Un conto che sia consultabile tramite una certa procedura che ti obbliga ad andare in un certo ufficio ecc. ecc.
Un'altra è la possibilità da casa di conoscere la dichiarazione dell'orefice, del dentista e del macellaio da cui ti servi senza muoversi da casa....
giustissimo e si volevano giustificare dicendo che anche altrove è così bugia bugia sono contento che se ne siano andati gente che ragiona così è ridicola.....poi oscurano le loro spese dal sito del ministero

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2008, 18:39   #16
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

io ho fatto appena in tempo a leggere la dichiarazione di ALGRANATI....
ma non ve la dico...
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2008, 12:38   #17
lookdown80
Guppy

Città: Siena
Feedback 0/0%

Ma era in euro o in gamberetti?

Marco
Vecchio 03-05-2008, 13:47   #18
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

se la dichiarazione diventa pubblica nessun problema, tanto tutti evadono tranne quelli a stipendio fisso (e di loro so quanto gadagnano), per cui io non sapro' mai quanto guadagna il mio macellaio che non ha mai rilasciato uno scontrino fiscale. (se non a me che lo chiedo cpme indispensabile). ..
Se poi vorremo stupirci di quanto guadagna un palamentare inutile leggere l'articolo perche' sappiamo bene che il suo guadagno va ben oltre lo stipendio....
Vecchio 03-05-2008, 14:07   #19
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Solo in un paese patetico come il nostro, la pubblicizzazione del reddito dei cittadini poteva essere considerato uno scandalo (mi sembra comunque utile ricordare che è previsto dalla legge).

Lo scandalo è ben altro: un'evasione fiscale alle stelle, un prelievo asfissiante per i dipendenti e da paese dei balocchi per i liberi professionisti, una retribuzione da capogiro per chi rappresenta politicamente le fasce più deboli, e via dicendo.

Lo scandalo è sotto gli occhi di tutti: si prendano gli elenchi di Roma (per chi non li trova li può chiedere a me), si prenda la lista dei dentisti o degli avvocati iscritti all'albo (disponibile on-line) e si vada a fare una verifica: scoprirete che avvocati, dentisti fanno praticamente la fame. Per non parlare di tanti altri.

Inoltre lo scandalo è l'ignoranza: nelle dichiarazioni dei redditi, vuoi con il cud vuoi con altri strumenti, non figurano le entrate di natura societaria (tranne alcune) nè quelle delle rendite finanziarie. Si può apparire poveri, essendo ricchi, senza aver violato alcuna regola. Eh sì, succede pure questo...

A questo proposito ecco un altro scandalo, veramente enorme: l'imposizione fiscale sulle rendite finanziarie in questo paese è poco più della metà di quella in qualunque altro paese europeo.

Con gli scandali potrei continuare, ma sprecherei questa splendida giornata di sole...

Del resto solo in un paese come questo la maggioranza va bovinamente dietro alle stupidaggini che scrivono i moderni schiavi di antichi padroni.

Come non ricordare il fruttivendolo sotto casa mia, novello giurista, che disquisiva, tempo fa, circa l'assurdità di punire severamente il falso in bilancio?

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2008, 18:48   #20
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
N° Acquari: 1 per volta
Feedback 0/0%

condormannaro,
Patetico è la parola giusta, viviamo in una società distorta da una falsa realtà mediatica, tutti pronti ad indignarci a comando, putroppo il bottone lo premono altri e non come crediamo erroneamente noi

Tag
gli
Opzioni
Visualizzazione