Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
E un predatore, nn e colpa sua se e finito su quella roccia mentre la pescavano per il commercio italiano, nn faccio parte di Greenpeace o del"esercito della libertà" perche anche io ho un acquario con diversi esemplari che al posto di essere in un reef sono in una vasca di 70 lt...
Se dovessimo uccidere tutto cio che preda avremmo solo qualche tonto pesce erbivoro e qualche corallo in vasca.
Credo che se si possa evitare di uccidere sia la cosa piu giusta, il fatto che attacchi i pesci e una cosa che gli detta la natura, nn la sua bastardaggine!
Infatti è per questo che non l'ho ucciso
Però vederlo mangiare i tuoi pesci fa male al cuore, per cui capisco Luca, che dice di volerlo mangiare con la pasta.
Io l'ho levato, mi ha fatto una pena infinita e per ora è in una vaschetta provvisoria, finchè qualcuno non lo adotterà. Magari tu, Vic Mackey...
Lilu, eh eh, capisco anche il nervoso di vedere 50ine di euro in pesci buttate al vento, pero il bello dell'acquario marino e che a differenza di una bolla di pesci li e un piccolo spazio di mare tropicale..con pro e contro!
mi intrometto nella discussione perchè proprio stamani ho scoperto un bel granchio sotto una roccia, sono in fase di maturazione e non ho coralli nè pesci anche se oggi forse acquisterò il mio primo sarco, il granchio non è peloso, lo devo comunque eliminare?
Vic Mackey, si è nascosto e o riesco a trovarlo, ho provato a mettere un pezzetto di cozza per attirarlo allo scoperto, spero così di poter fare una foto
Scusate la mia intromissione nel vostro dialogo ma mi sento tirato indirettamente in ballo visto che anche nella mia vasca ho un granchio. Difficilmente riuscirò a fotografarlo (vedrò di riuscirci!)... E' di colore marrone con due cerchi bianchi (tipo panda) sugli occhi, di che si tratta? Può creare dei problemi???