Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
io penso che non siano le luci a causarti tutto qwuesto!!!!
secondo me è normale che di notte il ph si abbassi poichè come leggo nel tuo profilo hai un'elettrovalvola collegata al timer delle luce e quindi di notte non eroghi più co2 causando un leggero innalzamento del ph!!
come di ha detto babaferu, guarda bene la superficie dell'acqua deve essere quasi """stagnante""""
secondo me è normale che di notte il ph si abbassi poichè come leggo nel tuo profilo hai un'elettrovalvola collegata al timer delle luce e quindi di notte non eroghi più co2 causando un leggero innalzamento del ph!!
-05 -05 -05
in tre righe hai detto due cosè opposte!! ....di notte senza co2...il ph mi si dovrebbe alzare...invece a me si abbassa!!
ma è da un anno che faccio sempre le solie cose a distanza di soliti giorni...l'uniche modifiche che ho fatto sono quelle dette nel primo mess...e nn ho mai avuto problemi di sbalzi di ph cm adesso!
però paolo...penso che cmq sia la co2 sprigionata dalle piante...sia molto meno di quella sprigionata dalla bombola....quindi il giorno avrei dovuto cmq avere un ph inferiore alla notte...e cmq ripeto...fino a 2 settimane fa...il mio ph andava benissimo....aver smosso un po il fondo può essere causa di innalzamento del ph?
beh, nell'articolo dice di non sospenderla a meno che, con una vasca spintissima, non si registrino oscillazioni di ph (x almeno 1 serttimana).
sospendi la co2 di notte?
l'innalzamento di ph è dovuto a quello, lasciala continuamente accesa.