stavolta lascio stare il copyright per voi ragazzi
ingredienti
1- cuore (vitello o manzo oppure bue se lo trovate)
2- un pezzetto di fegato
3-gamberetti freschi sgusciati
4-carote,zucchine,spinaci e se volete anche un pezzo di banana
5-spirulina in polvere (io preferisco quella 100% spirulina)
6-colla di pesce
procedimento:
le dosi di cuore, gamberetti... è personale quindi potete mettere la stessa quantità di cuore e di gamberetti o piu' cuore e meno altri ingredienti... insomma potete sbizzarrirvi un pochino
-le vedure vanno lavate molto bene.
-fate sollentare le carote per prima e poi le zucchine, alla fine mettete le foglie di spinaci sopra per farle un po' ammorbidire. NON BUTTATE IL BRODINO DI COTTURA perchè lo useremo per la colla di pesce.
-poi prendete il cuore e lo private per bene del grasso, e frullate il tutto (gamberetti il pezzo di fegato ed il cuore).
-dopo che vedete che la carne è bella triturata potete mettere la parte vegetale e la spirulina in polvere e rifrullate il tutto finchè la consistenza diventa come quella di un bel budino.
-ora arriva la parte piu' delicata. adesso dovete far sciogliere la colla di pesce (io uso quella in fogli).
praticamente dovete sciogliere la colla in una piccola quantità di acqua, la dose giusta è quando la consistenza della colla è simile o un pochino piu' liquida del miele.
per la dose da mettere è puramente indicativa nel senso che dovrete fare esperienza e trovare la dose giusta.
cmq posso dirvi che per 300g di pastone potete mettere circa 4 cucciaini da tè di colla.
se ho dimenticato qualcosa chiedete pure