Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
La provetta è pulita, ci sono ditate, mica hai toccato la polverina con le mani. Guarda che basta poco per alterare il test. Bisogna anche capire se il fotomentro non è starato. Cosa usi come impianto?
La provetta cerco di non toccarla nemmeno con le dita, avevo testato un po' di tempo l'acqua di ro ed erano a 0.05, allora ho integrato l'impianto a tre stadi con la cartuccia postosmosi antisilicati e speravo di avere un valore diverso -28d#
Non lo so fare. Ma dubito che tu abbia valori diversi da zero con tutto quello che ci hai messo nell'impianto. Io uso resine FORWATER e ho tutto a zero. Rimango peplesso sui reagenti. Fai un altro test e vedi se stavolta riscazza
Cosa intendi per tutto quello che ho messo nell'impianto? La resina è quella forwater
Però l'ho appena messa oggi, magari devo aspettare un pò.......boh -28d#
intendo le resine. Ma credo che iniziano subito il loro effetto. Ti consiglio di riprovare ancora. I reagenti che avevo mi facevano come fanno a te, cioè una misurazione assurda, una iù veritiera, ma la verità non me la dicevano mai
Manuel, se le provette non sono perfettamente pulite i risultati sballano.... se non sono nuove le provette, mettile piene d'acqua nel microonde per 10 secondi, fai raffreddare e butta l'acqua, asciugale bene esternamente con un panno, io uso quelli antistatici, ed usala con l'acqua della vasca.. Ogni 4 o 5 test io pulisco le provette in questo modo.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
perchè è un lotto fallato, io ho comprato il fotometro con gli stessi reagenti da geronte e me lo ha detto lui che il lotto h38 probabilmente non è attendibile... sto ancora aspettando che mi dia conferma, ma onestamente non credo di avere dubbi, poichè segnano sempre 0.21