Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 26-03-2008, 12:41   #11
marco.trento
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da lele 32
marco porta pazienza ma stai distruggendoo ocmopletamente il fegato ed i reni ai tuoi pesci.nn e' assolutamente idoneo utilizzare antialghe in corrispondenza di medicinali o patologie in vasca,a maggior ragione se si e' di fronte ad ittio.per qanto ad oggi hai un situazione di acqua davvero poco gradevole e' risulta per c uio' paprticolarmente difficile potyertti aiutare.purtroppo oltre a cambiare un buon 50% di acqua ,interrompi tutti i medicinali e antialghe et c etc filtra a carvbone per 24 ore ,successivamentwe riporta la sintomatologia osservata.
Ciao, la situazione sembra sia migliorata nettamente il pesce con l'occhio sporgente non lo trovo + magari si è rifugiato da qualche parte e è morto. un cardinale ha sempre l'occhio bianco ma sembra sia migliorato perchè un pezzetto di occhio lo ha come gli altri... un pò di neon e qualche rasbora hanno un pò di pancia ma credo si aperchè mangino troppo sta sera non gli do da mangiare e domani vediamo se ci sono miglioramenti... l'altro giorno ho cambiato 40 litri ma la prossima settimana provvedo a cambiarne almeno 120... il carbone attivo lo ho messo ancora l'altro gg dopo il cambio... spero che la situazioni migliori ulteriormente e dopo passerò alle alghe con metodi naturali senza sostanze chimiche... ciao e grazie
  Rispondi quotando

Vecchio 26-03-2008, 12:42   #12
marco.trento
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
aggiornamenti: ho rivisto il pesce con l'occhio sporgente per cui non è morto e ho trovato un guppo morto senza coda... c'è un platy che continua a grattarsi sulle foglie e ha una specie di buchetto di lato.. sarà per quello che si gratta?
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2008, 14:57   #13
corby86
Plancton

Città: Concordia sagittaria
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a corby86

Annunci Mercatino: 0
il guppo sarà senza coda xke gli altri pesci hanno iniziato a mangiarlo... che valori di acqua hai? vorrei ricordarti che guppt e neon non stannno molto bene insieme per i valori di acqua differenti... li ho pure io assieme, ma c'ho messo tempo prima di inserirli nella stessa vasca... prima li ho abitutati ai valori in una vasca a parte.. poi ho cominciato a spostarli...
i morti toglili subito xke ti aumentano nitriti e nitrati...
col carbone ti consiglierei di fare qualche giorno, poi cambi buona parte dell'acqua con acqua di osmosi.. aggiungici un cucchiaio di sale marino da cucina... UN CUCCHIAINO!!!!
aiuta per l'ossigenazione dell'acqua! NON ESAGERARE..

Feedback positivo:japigino,ravnosalex
Vendite a:franto86,ravnosalex
Negativo: naxox
Il dolce
corby86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2008, 16:34   #14
marco.trento
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da corby86
il guppo sarà senza coda xke gli altri pesci hanno iniziato a mangiarlo... che valori di acqua hai? vorrei ricordarti che guppt e neon non stannno molto bene insieme per i valori di acqua differenti... li ho pure io assieme, ma c'ho messo tempo prima di inserirli nella stessa vasca... prima li ho abitutati ai valori in una vasca a parte.. poi ho cominciato a spostarli...
i morti toglili subito xke ti aumentano nitriti e nitrati...
col carbone ti consiglierei di fare qualche giorno, poi cambi buona parte dell'acqua con acqua di osmosi.. aggiungici un cucchiaio di sale marino da cucina... UN CUCCHIAINO!!!!
aiuta per l'ossigenazione dell'acqua! NON ESAGERARE..
grosso o fino? iodato o non iodato? la vasca è da 240 litri quanti litri cambio? tutta con osmosi? ho la tanica solo da 25 litri x l'osmosi...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2008, 22:00   #15
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

il sale nn ossigena,inoltre nn trovo corretto l'inserimento del sale con i neon.

marco.trento,
Quote:
purtroppo oltre a cambiare un buon 50% di acqua ,interrompi tutti i medicinali e antialghe et c etc filtra a carvbone per 24 ore ,successivamentwe riporta la sintomatologia osservata.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 00:51   #16
corby86
Plancton

Città: Concordia sagittaria
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a corby86

il sale aiuta i pesci durante le terapie ad assorbirlo meglio e ad avere meno stress x gl iinalzamenti delle temperature da farsi durante certe cure. la filtratura col carbone pur 2/3 giorni almeno..

Feedback positivo:japigino,ravnosalex
Vendite a:franto86,ravnosalex
Negativo: naxox
Il dolce
corby86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 01:03   #17
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Assolutamente NO il sale con i neon -04
Vecchio 27-03-2008, 10:54   #18
marco.trento
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da crilù
Assolutamente NO il sale con i neon -04
-05 -05 io ne ho messi due cucchiaini da caffè come mi avevano conisgliato su una messaggeria -05 -05 pomeriggio vado a prendere il backtowek mi par e si scriva così e forse l'impianto ad osmosi per fare un cambietto sostanzioso
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 10:56   #19
marco.trento
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
comunque non credo sia idropisia per il tetra neon perchè senò a quest'ora sarebbe già morto con la pancia gonfia e le squame alzate e invece è in vasca però ha sempre l'occhio sporgente... spero che guarisca con il backtowek
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 12:05   #20
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Guarda che l'idropisia non si manifesta solo con le squame alzate!
Dua cucchiaini su 240 lt. forse non hanno fatto danno, caso mai leggiti qualche articolo dell'uso del sale e vedrai che per i neon è sconsigliato.
Mi pare ti fosse stato detto di aspettare un po' prima di ripartire con i medicinali e fare dei cambi. A questo punto mi sono persa -28d# il bactowert lo useresti per l'esoftalmo?

Tag
forse
Opzioni
Visualizzazione