![]() |
forse idropisia :(
Ciao a tutti intanto buona Pasqua, volevo chiedervi allora: due settimane fa avevo notato punti bianchi su alcuni pesci come rasbore e neon li ho curati con l'exit dell'esha una settimana dopo ho fatto il cambio e ho riniziato un'altra cura con il punktol della jbl, sembravano guariti, questa settimana ho iniziato con il protalon 707 dell'esha per le alghe,,, ieri mi sono morti due pesci: un colisa chuna per le squame alzate e una rasbora con la pancia scoppiata e con del liquido dentro... adesso ho un tetra neon con un occhio molto sporgente,,, cosa faccio? Grazie in anticipo per le risposte
|
innanzitutto evita di somministrare prodotti chimici a caso come stai facendo e assolutamente butta via le porcherie per le alghe che non servono a nulla, il problema alghe si risolve conducendo l'acquario in maniera idonea.
detto ciò i tuoi pesci sembrano soffrire di idropisia almeno il colisa e la rasbora.. dovresti postare delle foto perchè almeno io non riesco a diagnosticare nulla solo con un testo. |
marco.trento, non ho capito se con l'ictio hai risolto oppure no. dopo lì'ultima cura hai fatto il cambio e messo il carbone attivo? e la temperatura?
i tuoi pesci probabilmente erano già stressati dai medicinali e tu ci hai messo anche l'anti-alghe.... fai un buon cambio, mettici i batteri del filtro, ripristina una buona qualità dell'acqua e nutri i pesci con una dieta vitaminica e varia. ciao, ba |
Quote:
|
si smetti con l'anti alghe, fai un bel cambio e metti il carbone, occhio agli sbalzi (beh, anche il riscaldatore rotto.... che sfiga!).
ciao, ba |
Quote:
|
aggiornamenti: cardinale con un occhio bianco, due platy con respirazione veloce e due guppy con respirazione veloce e pancia.... uno guppo stà per morire...
|
Non vorrei dire...ma gli antialghe oltre a funzionare poco -28d# sono pericolosi per i pesci, in più con tutte quelle medicine...il fegato sarà decisamente a spasso.
Fai un cambio d'acqua abbondante e filtra con carbone, questo è quello che farei per dare loro un po' di respiro. Ciao |
domani cambio 80 litri e metto il carbone attivo
|
marco porta pazienza ma stai distruggendoo ocmopletamente il fegato ed i reni ai tuoi pesci.nn e' assolutamente idoneo utilizzare antialghe in corrispondenza di medicinali o patologie in vasca,a maggior ragione se si e' di fronte ad ittio.per qanto ad oggi hai un situazione di acqua davvero poco gradevole e' risulta per c uio' paprticolarmente difficile potyertti aiutare.purtroppo oltre a cambiare un buon 50% di acqua ,interrompi tutti i medicinali e antialghe et c etc filtra a carvbone per 24 ore ,successivamentwe riporta la sintomatologia osservata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |