Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Vecchio 21-03-2008, 18:17   #11
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MADICA
Io invece credo di si, che sia stato il magnesio a far impazzire i pesci. Faccio un esempio: tempo fa misi in funzione il refugium, il giorno stesso lo zebrasoma incomincio ad avere dei comportamenti assurdi, quasi fosse impazzito. L'alterazione dell'acqua gli causò questo stress che rientro, per fortuna, dopo una settimana. Quindi un'innalzamento del magnesio può aver alterato la chimica dell'acqua ed infastidito i pesci
madica lì descrive una situazione da guerra batteriologica. pinne bruciate, etc. etc. per me c'è dell'altro sotto. per il magnesio, l'altro giorno francescocic ha fatto una cosa simile e i coralli non hanno accusato (non ha pesci, però)
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-03-2008, 20:17   #12
darmess
Discus

L'avatar di darmess

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

infatti la cosa strana sono le pinne tipo bruciate....secondo me avra' sbagliato qualcosa il farmacista
darmess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2008, 22:13   #13
MADICA
Discus

Città: Pescara
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Quote:
be io ho integrato il Mg che era a 990 portandolo a 1380
in 48hr
con animali in vasca sarebbe stato un balzo eccessivo in poche ore

Il farmacista può aver sbagliato, ma se cmq avesse fatto meno velocemente il sistema poteva reagire diversamente. Ma mi chiedo se il magnesio sia stato diluito in osmosi oppure gettato in vasca direttamente
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2008, 15:25   #14
GRASSO
Guppy

Feedback 0/0%

e stato rintegrato in acqua d osmosi con una flebo in 48 ore aiuto sembra impossibile non mi do una spiegazione i nitrati da 5 li ho misurati ieri erano a 40 ho cambiaro 10l stanotte ho rifatto il test oggi e sono ancora a 40 mi sapete dare qualche spiegazione ? cosa posso fare ? da premettere che uso acqua d osmosi con 0,2 di conducibilita presa in un centro dialisi credo che sia il top cambio altri 10 l o peggioro la situazione vtogliendo tutti questi l con i batteri .mi sembra tutto assurdo
GRASSO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2008, 15:52   #15
GRASSO
Guppy

Feedback 0/0%

dimenticavo particolare la paccagnella e viva e ieri a pure mangiato e altro particolare lo shiumatoio mi ha fatto stanotte 200ml di marmellata mai visto ne in quantita che in densita di colore marrone bruciato il resto dei valori nella vasca sono ok mi sa mi sa che se qualcuno non mi da un buon consiglio mi brucio tutto non posso manco far tenere i coralli a qualcuno da me il marino non ce l ha nessuno aiuto
Vecchio 22-03-2008, 16:29   #16
MADICA
Discus

Città: Pescara
Feedback 0/0%

cambia ancora acqua, inserisci i batteri biodigest e controlla quell'acqua d'osmosi
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2008, 16:38   #17
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

GRASSO, guardavo il tuo profilo.. ma va bene quel che hai scritto?
cioè hai 7 kg di rocce su 70 litri, 2 pesci, una tridacna?
Vecchio 22-03-2008, 19:00   #18
GRASSO
Guppy

Feedback 0/0%

nel profilo ho sbagliato adesso sono andato a vedere o sbagliato a scrivere e 50 x 35 x 30 e un 50 l con 7 chili di roccia e una 40 ina d acqua . la paccagnella e 2 cm e il coda gialla che ora non ce piu idem sono piccolissimi la tridacna e 7 cm x quanto diguarda l acqua e ottima scherzi in l impianto della dialisi costa circa 20 mila euro credo che tu sappia cosa fano con quell acqua comunque x scrupolo ghli ho fatto il test con il sale dentro e nitrai zero senza sale conducibilita 0,2 cosa c e da controllare cosa ci dovrei trovare ?la stessa acqua veniva usata da pio vergura vedi topic non so se mi spiego.comunque che faccio ?
Vecchio 22-03-2008, 19:10   #19
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

GRASSO, chi è sto pio vergura che citi ogni tanto?
Vecchio 23-03-2008, 04:50   #20
GRASSO
Guppy

Feedback 0/0%

vai su acquari made in itali vai su la cartella marino scorri sotto e trovi l acquario di pio vergura e lunico altro iscritto di san giovanni rotondo credimi in foto e bello ma dal vivo e uno spettacolo anni fa nel forum era qualcuno spesso mi aiuta a gestire la vasca ma a me piace avere un confronto di idee ogni appassionato ha dei modi di vedere e a sua volta a gire nel proprio acquario ed e x questo che mi sono iscritto nel forum ma scusa se te lo dico ma mi sei poco d aiuto cercavo un consiglio e una risposta al x che di questo sbalzo di nitrati e a gli effetti del magnesio non un commento o meglio critica su quello che ho in vasca ma non sai cosa scrivere o rispondi ai topic tanto x farlo? o credi di essere d aiuto cosi nel forum ?ma comunque va a e e e un po di tosse scusa a vedere la vasca di pio che e veramente bella e se vuoi aiutarmi impostiamo il discorso in modo serio ciAOOOO GILBERTO GRASSO
Rispondi

Tag
con , sono
Opzioni
Visualizzazione