![]() |
ho esagerato con il magnesio i pesci dormono o sono morti
ho esagerato con il magnesio e arrivato oltre 1400 e i pesci non li vedo piu in vasca l eccesso di magnesio li ha addormentati o saranno morti sotto qualche roccia ?che faccio smantello l acquario x recuperare i corpi o asperro non vorrei mi inquinassero l acqua x fortuna i coralli sembra stiano tutti bene che faccio?
|
Ciao, spiegati meglio...cioè prima di portare il Mg a 1400 a quanto era?
quanto tempo hai impiegato ad arrivare a 1400? con sosa hai integrato per i pesci non so ....ma in natura l'acqua marina dei reef il magnesio ha un valore di 1350/1400 quindi non penso che il valòore che hai si un problema per i pesci a meno che non hai integrato in un "botto" comunque aspetta il parere di altri...intanto spiegati.... ciao |
IN 2 GIORNI DA 1100 A 1400 CON UN PREPARATO DELLA FARMACIA PROPORZIONATO 1 A 10 COMUNQUE NELLE ORE SUCCESSIVE LA SOMMINISTRAZIONE STAVANO BENE ANNO INIZIATO A FARE COME PAZZI DOPO CHE O ASPIRARO DELLE PLANARIE ROSSE CON UN TUBO CON LL ESTREMIRA DELL PERLON E A LALTRA UNA MULTI GET CHE SI E BRUCIATA FORSE X CHE ASPIRAVA NON IMMERSA NELL ACQUA E DOPO QUEST OPERAZIONE SI SONO CHIUSI TUTTI GLI INVERTEBRATI NON HO CAPITO PIU DI TANTO A COSA E DOVUTA LA CAUSA DI TUTTO QUESTO COMUNQUE CHE FACCIODEVO SMONTARE LA VASCA E RECUPRTARE LA PACCAGNELLA LA DAMIGELLA L HO RECUPERATA CHE NUOTAVA STORTA E AVEVA LE PINNE TUTTE E DUE BRUCIATE SI E FATTA PRENDERE CON LE MANI
|
ma che test usi ?
|
salifert
|
GRASSO, non penso che sia dipeso dal magnesio. semprechè in farmacia non abbiano sbagliato le proporzioni tra cloruro e solfato. e poi non è detto neppure quello
|
Io invece credo di si, che sia stato il magnesio a far impazzire i pesci. Faccio un esempio: tempo fa misi in funzione il refugium, il giorno stesso lo zebrasoma incomincio ad avere dei comportamenti assurdi, quasi fosse impazzito. L'alterazione dell'acqua gli causò questo stress che rientro, per fortuna, dopo una settimana. Quindi un'innalzamento del magnesio può aver alterato la chimica dell'acqua ed infastidito i pesci
|
Madica praticamente stai dicendo che quando si reintegra (qualsiasi cosa essa sia) in una vasca con animali bisognerebbe comportarsi come quando
si immette un nuovo ospite che per abituarlo/acclimatarlo all'acqua della vasca bisogna farlo quasi goccia a goccia e lentissimamente...... o sto dicendo delle (avete capito cosa).... ciao |
i valori devono essere ripristinati lentamente, questo sia per i coralli che per i pesci che d'altronde subiscono la chimica dell'acqua. Se in due giorni mi passi da 1100 a 1400 il corallo si chiude e i pesci si stressano
|
Si è chiaro.......be io ho integrato il Mg che era a 990 portandolo a 1380
in 48hr .......integrando in 4volte ...ogni 12h circa...ma sono in maturazione senza animali in vasca....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |