Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao
io ho provato a fare il riflettore con le teglie in alluminio...le ho incollate con lo scotch biadesivo al coperchio, nella parte dietro il neon...ma non noto tutto questo miglioramento in illuminazione..è normale o devo aver sbagliato qualcosa..?
AleCacatuoides, i riflettori non aumentano l'illuminazione, riflettendo fanno in modo che venga sfruttata quasi tutta, e quella che normalmente nella parta alta si disperde sul coperchio, venga riflettuta in vasca.
ciao ragazzi ho un piccolo mira 30 con il neon da 11W senza riflettore, dato ke non sonu un mago del fai-da-te non me la sento di modificare l'illuminazione; allora mi kiedevo come poter fare un riflettore per la mia vasca.....................
aspetto consigli
grazie anticipate
questo schema sembra molto professionale... quando ho un pò di tempo lo provo a fare forse. Ma con cosa taglio la lastra di alluminio? Taglierino basta? http://www.nanito.it/riflettori.html
PS: chi sa indicarmi dove trovo le lunghezze delle varie lampade t5/t8? Grazie
si si marco3m, hai decisamente ragione, moooooolto professionale, così ora posso direzionare la luce anche dietro......
ora vedo dove comprare l'alluminio e poi lo faccio.....addio zone buie!!!!!!!
bella houseman91