![]() |
come fare un riflettore?
ciao ragazzi ho un piccolo mira 30 con il neon da 11W senza riflettore, dato ke non sonu un mago del fai-da-te non me la sento di modificare l'illuminazione; allora mi kiedevo come poter fare un riflettore per la mia vasca.....................
aspetto consigli grazie anticipate |
fatti dare dalla mamma quei porta cibi in carta argentata abbastanza dura, la tagli la sagomi e la piazzi dentro la plastica trasparente del mira.
|
ok grazie Dino68, comunque se qualcuno ha qualche altra idea me la proponga...........
ciao houseman91 |
quoto Dino68 ;-)
in alternativa mi pare vendano proprio dei riflettori ma ho paura che vai a spendere un bel pò |
puoi anche usare la carta stagnola... ma quella a parere mio è molto più antipatica, meno resistente agli strappi e probabilmente dura anche molto di meno... io ho fatto un riflettore con le tegliette d'alluminio... è va che è una meraviglia da due mesi... anzi tra poco cambio il riflettore di serie con un'altro fai da me perchè quello di serie comincia a rovinarsi (acquario pagato poco...pretendo poco!!!) cmq se hai bisogno dai un'occhiata qui che ho postato delle foto quando l'ho fatto: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=75 ;-) ;-) ;-) non è per nulla complicato e spendi praticamente zero... vedi le misure del riflettore che devi fare e in base a quelli ti procuri la teglia della misura opportuna... io ho usato una teglietta molto piccola visto che cmq lil rilfettore che mi serviva era di dimenzioni contenute visto che il mio acquario è piccolino ;-) ;-) ;-) ;-)
|
ecco, non mi veniva il termine, teglie in alluminio...
grazie |GIAK|, |
secondo me fai prima e meglòio a prendere un riflettore tipo arcadia......
per uno solo, che costerà una decina di euri, non vale la pena scervellarsi..... #07 |
|GIAK|, ma per spianare la teglietta hai usato qualcosa??fammi sapere..............ciao
houseman91 |
gab82, non so se esistono per il mio mira 30......comunque lunedì mi informo dal mio negoziante, cmq grazie del consiglio
bella |
gab82, per non fargli spendere 10 euro, nel mira 30 uno normale non ci entra e lo devi tagliare...ecco perchè la teglia.
houseman91, se prendi la base non serve spianarla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |