Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
babaferu, ma allora l'acqua demineralizzata con integratori e biocondizionatore può andare bene??
io è da due anni che utilizzo sempre la stessa marca...e non ho mai avuto problemi.
non è consigliata, ho detto che fai bene a metterci almeno il condizionatore, non ho detto che fai bene ad usarla: non ho elementi per dirtelo!
ciao, ba
allora...io ho risolto tutto!!
sono andato dal negoziante mio...me la mette ad un buon prezzo ha detto....mi sembra....0 EURO!!! gratisse! ne ho preso subito 20 litri...che ci farò il cambio sabanto con aggiunta di DENNERLE ELEMENTS+..che sono oligoelementi!
ciao!!
sono andato dal negoziante mio...me la mette ad un buon prezzo ha detto....mi sembra....0 EURO!!! gratisse! ne ho preso subito 20 litri...che ci farò il cambio sabanto con aggiunta di DENNERLE ELEMENTS+..che sono oligoelementi!
ciao!!
Se rimineralizzi con dei sali buoni non hai bisongo di aggiungere altro
Mariolino62, proprio qui sta l'errore, e fa bene sabrina83 a metterci almeno il biocondizionatore.
l'acqua osmotica è acqua pura senza null'altro dentro, l'acqua distillata potrebbe contenere sostanze dannose, compresi metalli pesanti.
Scusate, ho riletto solo ora questo post....
Scusa Ba se mi permetto, ma è proprio il contrario, l'acqua distillata è formata da sole molecole di H2O, mentre, se tu prendi un qualsiasi impianto d'osmosi, il migliore che vuoi, non riuscirà mai a togliere tutti gli altri elementi al 100x100 lasciando passare solo H2O... e quì devo ricredermi sulle mie stesse parole... meglio usare il biocondizionatore anche con l'osmosi....
ciao!!
fai i test all'acqua prima, sia mai che, visto che è gratis, ti stia dando acqua del suo rubinetto....
Scusate, ma c'è un po' di confusione, allora ci sono tre tipi di acque, a parte quella di rubinetto: osmosi inversa, distillata, demineralizzata.
La prima, una volta controllato che il GH ed il KH siano praticamente a zero, è quella che da' più affidamento per uso acquaristico, la distillata dovrebbe essere valida come quella di osmosi, ma comperata nei supermercati è un po' sospetta (specialmente se scrivono sopra ottenuta per osmosi, che sono due procedimenti nettamente diversi), bene andrebbe quella bidistillata per uso medicale, ma credo costi cara, e veniamo alla demineralizzata, questa viene venduta per ferri da stiro e batterie per evitare le incrostazioni di calcare perciò è probabile che sia solo acqua poco calcarea, ma sugli altri valori non si ha nessun controllo. La conclusione è che con l'acqua di osmosi e quella bidistillata si va' sul sicuro, con le altre può andare bene, ma non è detto
ciao!!
fai i test all'acqua prima, sia mai che, visto che è gratis, ti stia dando acqua del suo rubinetto....
gli ho fatti appena portati a casa...mica sono scemo da mettere in vasca l'acqua del primo che passa!!!
no2 assenti
no3 assenti
ph 5
perfetta no?? faccio i cambi con quella e l'aggiunta di dennerle oligoelemets+....può andare bene??