![]() |
domanda da 1000€...ACQUA DISTILLATA=ACQUA OSMOTICA??
ciao..aggiungo poco...la mia domanda è...l'acqua osmotica...è uguale all'acqua distillata dei supermercati?! sull'etichetta c'è scritto "ottunuta attraverso il processo di osmosi inversa".
ciao |
no, non è la stessa.
qui trovi un bel documento: http://www.lenntech.com/italiano/acq...eralizzata.htm ho vinto ? |
si...ti ho fatto il bonifico..
apparte gli scherzi... L'acqua distillata è acqua che è stata fatta bollire in un apparecchio denominato "still" e quindi ricondensata in un'unità di raffreddamento ("condensatore") per restituirle lo stato liquido. ma allora perchè sull'etichetta c'è scritto che è ottenuta attraverso un processo di osmosi inversa?? |
ehm...scusate eh...io è due anni che ho l'acquario...ho sempre usata acqua distillata..oppurtenemente trattata con biocondizionatore e con aggiunta di integratori salini..mai avuto problemi...
è errato quello che faccio??che problemi puo indurre (cmq sia mai avuti) |
ioi prima di farmi l'impianto d'osmosi ho sempre usato la demineralizzata del supermercato.... ripeto, demineralizzata, non distillata, mai avuto problemi....
|
Quote:
|
si scusa mario...anche io acqua demineralizzata...anche perchè sopra c'è scritto...ottenuta attraverso impianto di osmosi inversa....che problemi potrebbe mai dare!!
|
ah...naturalmente non cominciata a spiegare la differenza tra osmosi e demineralizzata...perchè si sa! la domanda è...può dare problemi?
|
Mariolino62, proprio qui sta l'errore, e fa bene sabrina83 a metterci almeno il biocondizionatore.
l'acqua osmotica è acqua pura senza null'altro dentro, l'acqua distillata potrebbe contenere sostanze dannose, compresi metalli pesanti. quindi può dare problemi di inquinamento e alla lunga avvelenamento delle forme viventi in vasca. le acque demineralizzate sul mercato sono ottenute come prodotto di scarto e possono anche essere differenti tra loro, magari una va bene ed è equivalente all'osmotica, l'altra no e sei fregato. quindi, meglio non rischiare. ti faccio il paragone: è come se l'acqua osmotica fosse l'acqua potabile x i pesci, e l'acqua dei supermercati invece no: tu berresti ad una fontana che non sai se è potabile o meno? forse si, forse no, ma la faresti bere a qualcun'altro? ciao, ba |
c'è anche un problema di stoccaggio:
1) perchè i contenitori non sono per acqua potabile, quindi non è detto che il materiale non rilasci sostanze dannose. 2) eventuali batteri indesiderati, che una volta tolto il cloro, vanno a nozze... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |