Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Io vi consiglio la Bacopa. A me cresce a dismisura, è bellissima, e i pesci non me la toccano assolutamente.
L'egeria e la Cabomba a me non erano durate,perchè la prima me la sradicavano, la seconda la mangiavano per colazione.
Mi sono trovata benissimo con Cabomba, Hygrophila Polysperma (anche se ogni tanto provavano a rosicchiarla..), cryptocorine, Vallisneria, Microsorium, Ninphea Lotus Red. Le anubias le ho costantemente coperte di alghe.
Comunque ribadisco la Bacopa, è spettacolare!
Io mi sono trovata bene con crinum, microsorum, aponogeton boivianus, ninfea lotus red, anubias...invece mi hanno mangiato vallisneria gigantea -04 , aponogeton ulvaceus (anche se per ora resiste, visto che i pesci mangiano solo le foglie più vecchie), echinodorus ozelot e crypto (anche se voglio provare a rimetterle, visto che quando avevo in vasca echino e crypto c'era anche una ampu che mangiava le piante, e quindi non sono sicura che fossero proprio i rossi a mangiarle), lilaeopsis e micrantemum (ebbene si...ho provato pure queste -28d# )ed egeria.
__________________ Vorrei che il mio prato fosse EMO così si taglierebbe da solo!
Ieri ho comprato la cryptocorine wendtii verde....mentre la stavo piantando sul fondo lo shubunkin è arrivato ed a cominciato a cercare di strapparla -04 MA...non è riuscito a mangiarsela (la foglia è elastica e non si spezza facilmente )...ed ha rinunciato...
CONCLUSIONE
Tra le piante che consiglio per i rossi, c'è anche la crypto
__________________ Vorrei che il mio prato fosse EMO così si taglierebbe da solo!
Le anubias si ricoprono di alghe perchè non hanno bisogno di luce artificiale. A tenerle con piante che hanno esigenze diverse saranno sempre così -28d#
Una pianta che i carassi non mangiano è la Bolbitis heudelotii però è sempre epifita.