Quanto dice
Dino68 è abbastanza vero: io ho un vecchio e glorioso Atollo 1200 dell'Euraquarium, 120 cm di larghezza, che monta standard dei neon T8 da 38 Watt, lunghezza 105 cm.
Ormai sono una misura molto difficile da trovare perché quasi nessuno, industrialmente, produceva corpi illuminanti da 38 Watt. Da un paio d'anni sono uscite di produzione e quel che trovo sono fondi di magazzino (che trovo perché in pratica li cerco solo io...)
Ad ogni modo le misure dei neon sono standardizzate, non è che un acquario Askoll deve montare per forza lampade Askoll perché sono di una lunghezza prodotta apposta per la Askoll. Il fatto è che magari è una lunghezza che hanno in pochissimi negozi perché è poco diffusa in ambito domestico o civile.
Esistono addirittura misure fatte apposta per spillare quattrini alla gente, come i neon T8 da 25 Watt che vengono prodotti solo per uso acquaristico e non si troveranno mai in nessuna ferramenta. Per cui le trovi soltanto nel negozio di acquari e spendi 5 volte tanto.
A queste cose in effetti bisogna stare un po' attenti.
Per quel che riguarda me, ho sempre trovato tutto quello che dalle mie parti non trovavo sul sito
www.casadellelampadine.com ; se un articolo esiste, lì ce l'hanno. Se non c'è, al 99% non esiste (o comunque in Italia non è importato)