Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ma fai un cambio il prima possibile e poi fanne un'altro... fino ad alzare i valori tanto quanto basta....
ok scusate per l' altro topic, comunque ieri sera ho rabboccato circa 2 litri di acqua di rubinetto, e i valori sono quelli nel profilo, la mia premura adesso è mantenere dei valori ideali per le piante perchè non muoiano.
ok non preoccuparti... cmq per alzare un po i valori (ma non so di quanto credo cmq di molto poco) puoi rabboccare l'acqua evaporata con rubinetto al posto di acqua di osmosi... però non ti aspettare miracoli... anzi dovrebbe cambiare veramente poco... però meglio di nulla... cmq come stanno le piante? perchè non fai una foto e la posti??
ti ricordo che non ne capisco niente per cui bisogna che siano resistenti e facili da gestire