Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Benny, per caso Tropic ?
Io ho lo stesso problema da 2 mesi.. da quando uso il TM .. ma sto perdendo anche Acro.. domani cambio da 90 litri con sale nuovo..
Pfft, attenzione al tropic....... usato insistentemente per mesi, strane alghe verdi che si appiccicavano dappertutto, coralli che tiravano un pò; fatto cambione di 60 litri con crystal sea e in due giorni è scomparso tutto. Benny, il tuo problema, se non hai bestiacce in vasca è un problema chimico. Io proverei un bel cambione con sale leggero
MADICA, tu non hai idea dei casini che sto avendo e quanti pezzi ho perso ..
si ho saputo, mi dispiace. Ma non credo che il problema sia zeovit. Prova a fare un bel cambione come hai detto sopra, quando c'è qualcosa che non va e non si capisce a volte è l'unico rimedio.
mah secondo me se escludi appunto i nudibranchi potrebbe essere uno squilibrio chimico, il sale può essere la causa, ricordo ancora il danno del preis.. io ho salvato gli animali per miracolo , ma da me ai tempi il danno lo avevano subito le acro...
non è che hai i fosfati troppo bassi?
per ora ho alcune montipore ,digitate-samairensis,che prima erano estroflesse che con l'abbassamento dei fosfati nella mia vasca stanno chiusissime. almeno credo sia dovuto a questo nel mio caso visto che invece le acro stanno anche meglio di prima....