![]() |
problemi con montipore
polipi poco estroflessi..quasi nulla...macchie bianche...crescita bloccata
foliose pallide solo alcune colonie..non tutte..No nudibranchi carenza di potassio ?? Boro ?? anche macchie bianche su alcune Turbinaria..seriatopore poco brillanti Acropore invece in perfetta forma..( SGRAT.....SGRAT ) Aster ??? |
ciao Benny, se ne hai la possibilità, metti qualche foto, così le indicazioni possono tornare utili anche ad altri
|
Benny, Simo credo invece che di potassio ce ne sia troppo se le montipore stanno così!occhio il troppo potassio parte dalle montipore ma se è davvero in eccesso comincia a farti spellare altri sps dalle punte!!fai un bel test non riesci??
|
mmmmm...troppo ?? Dici ??
Mai reintegrato....com'è possibile ?? sale red sea ?? |
Benny, da quello che descrivi sembra palesemente un problema di nudibranchi.. occhio che non tutte le specie sono visibili ad occhio nudo..
Se puoi farti prestare un mesoscopio guardaci per bene . Non credo sia un problema di pappa dato che immagino tu gli dia da mangiare. Per me sono nudibranchi.. |
no..no conosco le lesioni da nudibranchi...le montipore stanno degenerando...
|
Benny, allora prova a testare il potassio..
|
Benny dimmi se è un problema di questo tipo: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=164495
|
Re: problemi con montipore
Quote:
In ordine : - se è una reazione lenta ed è avvenuta in maniera non rapida, direi che può essere un disequilibrio chimico , esempio nuovo cambio acqua con nuovo sale. - oppure un uso di ozono , forse sovradosato - in alternativa , e penso più probabile, può essere un organismo che staziona o spilucca sugli animali in questione ,esempio uno o più pesci o gamberetti o paguri. Per quanto riguarda il potassio , è vero che influisce positivamente sulle Montipore , ma è altrettanto vero che una sua carenza non provoca morte o malessere generale delle Montipore. Ciao |
la mia teoria è uno squilibrio chimico....sale diverso e acqua di osmosi non eccellente....
strano però che solo alcune montipore stanno schiantando...la cosa che mi fà pensare alla chimica e pure la sofferenza di alcune seriatopore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |