Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
certo che una japonicus in una vasca così piccola non è sicuramente una scelta felice, anzi... la vasca è troppo piccola per lui.
Nani, ti consiglio vivamente di chiedere prima di agire..anche noi ci siamo passati e so benissimo che la frenesia d'acquisto per un bel pesciotto è quasi incontrollabile..ma se non sei documentata a dovere rischi di fare stupidaggini per il tuo portafoglio e per il povero pesce..non prenderla come una critica ma come un consiglio..
Ho chiesto al negoziante (dove avevo comprato anche l'acquario) e lui ha detto che è adatto. Ma io sono un pò ingenua, logico lui guarda il suo guadagno. In futuro seguirò il vostro consiglio adesso che ho scoperto questo forum. Ma se non aggiungo altri pesci al di fuori del Anghiprion eghippium che ho da un pezzo, può vivere nel acquario senza ammalarsi???
Il problema è che il tuo acquario è piccolo per quel pesce che quindi prima o poi si stresserà, le conseguenze saranno che tenderà ad ammalarsi più spesso e ad essere molto più aggressivo verso gli altri pesci.
Pescarlo ora sarebbe veramente il male minore... come scusa al negoziante digli che ti spizzica i coralli...
Poi scegli un animale adatto e lo compri
Ho chiesto il negoziante, dove avevo comprato anche l'acquario e mi ha detto che un solo chirurgo (1 pesce grande) con il mio Amghiprion ephippium ci stanno bene. Ma sono un pò ingenua é logico che lui guarda solo al suo guadagno. Seguirò i vostri consigli ora che ho trovato questo forum. -28d#
Cosa devo fare? Devo portalro indietro al negoziante????
Dani scusa mi sono ripetuta. Ma se riescho a ritornarlo al negozio, non posso avere nessun pesce chirurgo? Che dimensioni max. deve avere il pesce? Che cosa mi consigli???