![]() |
Pesce angelo bicolore
Sono nuova nel vostro forum, che trovo molto interessante. Ho un acquario
marino 100 x 50 x 50 cm con diversi invertebrati, 1 pesce pagliaccio, 1 pesce angelo bicolore, 1 gamberetto e un riccio. Il pesce angelo va a pizzicare da per tutto, anche sugl'invertebrati, non sò più cosa fare. Ho provato con un retino grande e del mangime a pescarlo fuori, ma non sono riuscita. C`é un modo per tirarlo fuori? C`é qualcuno che conosce il modo? Chi mi può aiutare? #23 |
Nani i tuo pesce angelo dovrebbe chiamarsi centropyge bicolor...
se di lui si trattasse spizzica volentieri invertebrati,è un pesce molto furbo,per catturarlo prova a costruire una nassa usando una bottiglia di plastica . |
in bocca al lupo Nani, :-(
non vorrei esere nei tuoi panni!ma stai tranquilla che c'è d peggio! |
GreenPeace, mi spieghi come?
|
Io proverei con un amo liscio senza uncino, altrimenti con un retino immenso da lasciare immerso in acquario per almeno una decina di giorni, e dando da mangiare dentro al retino, poi quando si saranno abituati, con velocità peschi il tutto.
|
Nani, se hai spazio ti conviene fare come ti ha suggerito ***dani***, esperienza personale e ha funzionata..
in bocca al lupo per la pesca.. ciao ciao |
fallo emigrare :-)
|
Ho messo nel acquario un retino grande, provo a fare così, in caso che non riesca a pigliarlo ho preparato la nassa. In un modo e nel l'altro ci devo riuscire.
-04 Grazie x i vostri consigli :-) vi farò sapere |
Puoi provare con un secondo retino + piccolo x spingerlo nella trappola di quello + grande (non sempre riesce...non darti x vinto!)
|
Ciao ragazzi, buone notizie sono riuscita a catturarlo eri pomerigio. L'ho portato subito dal mio negoziante e comprato un Acanthurus japonicus. Ero cosî contenta ieri sera, quando l'ho liberato nel acquario a luce spente. Questa mattina la brutta sorpresa -:33 -:33 -:33 sul lato sinistro ha 4 macchie (come dei buchi). Sono venute per lo stress o è stato ferito col retino alla cattura??
Ieri nel negozio non aveva niente. Cosa devo fare???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |