Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

Vecchio 02-01-2008, 10:23   #11
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi cerchiamo di rimanere nel tema del 3d,grazie.
Difendere le proprie passioni,sminuendo quelle degli altri non è mai una bella cosa perche si va inevitabilmente ad intaccare la sensibilità altrui,ovvio che poi i toni si fanno aspri e i confronti risultano più accessi.
Eviterei anche riferimenti personali a sponsorizzazioni(semmai ce ne fossero) anche perche lo si fa verso persone che non si conoscono,basandosi su considerazioni esclusivamente di carattere personale, che in passato hanno dimostrato quanto possono essere state errate.

Vecchio 03-01-2008, 01:40   #12
Dario
Avannotto

Città: Palermo
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Saggio suggerimento Tuko.
Vecchio 03-01-2008, 12:47   #13
Mcdario
Pesce rosso

Città: Legnano
N° Acquari: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

ma per due video di è scatrurito un all'ultimo post!!!
credo che in tanti di noi ci sia invidia nei confronti di chi riesce ad allestire e gestire (con molto successo) vasche di indubbia bellezza e difficoltà.
vi saluto e dico bravo Amano -28

PS: grazie per i video
Mcdario non è in linea  
Vecchio 04-01-2008, 20:53   #14
NPS Messina
Discus

Città: Messina
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Originariamente inviata da Sion
non voglio entrare nek merito della discussione ormai superata ma secondo me dietro quegli acquari non ci sono i prodotti ada ma la passione di chi li cura

data una linea completa ada a un neofita e vedete se vi combina lo stesso
date la marca piu scadente di prodotti a un esperto..vi fara vasche belle quanto quelle di amano

tutto sta nella passione e nella cura del particolare
Che ci sia dietro una grande passione questo è fuor di dubbio, comunque dietro ci sono i prodotti ADA ed una buona campagna di marketing, ciò non toglie che Amano è bravo ed anche se non fosse il padrone di ADA otterrebbe risultati indiscutibili.
La linea completa ADA usata da un neofita ben seguito porta ad ottimi risultati, ovvio che per allestire un buon layout ci voglia bravura e molta esperienza...... per ottimi risultati intendo piante in salute, non per forza vasca bella.
Ed è a quel punto che molti gettano la spugna, dopo aver speso un sacco di soldi si accorgono che è il "manico" dell'acquariofilo a fare la vasca, molti mollano, mentre altri decidono di perfezionarsi, e per farlo a nulla vale leggersi tutti i libri di Amano, che è un'ottimo acquariofilo e fotografo, ma di sicuro non è un gran divulgatore dei suoi protocolli o delle sue tecniche.
A questo punto si capisce che l'acquariofilia si basa su altri valori e principi, primo fra tutti la condivisione delle esperienze e del sapere tra appassionati, ed è da questo che nascono le migliaia di pagine web gestite da amatori o da persone che sull'acquariofilia ovviamente ci guadagnano (es. Acquaportal) che però non mettono a tacere nè l'acquariofilo nè secondariamente il consumatore.
A proposito di prodotti scadenti, tali sono e tali restano, non confondiamo i prodotti scadenti con quelli artigianali.
Questi ultimi nascono da studi effettuati da appassionati, che pur non usando un laboratorio (nella maggior parte dei casi, ma qualcuno l'ha fatto pure ...vedi pmdd) , sono riusciti ad applicare nei protocolli delle alternative vantaggiose in termini di qualità-prezzo.
Vecchio 10-01-2008, 02:11   #15
Amanino
Plancton

Città: Napoli
N° Acquari: 20
Feedback 0/0%

Ho letto attentamente il treadh e devo dire che si sono dette tante verità ma anche tante inessattezze anzi direi che in alcune è malcelata anche una discreta INVIDIA verso risultati che molto probabilmente non verranno mai raggiunti, indipendentemente dai protocolli o prodotti usati.

Ma siete veramente sicuri che il concetto ADA sia solo legato al marketing e non alla filosofia e concezione che viene applicata all'acquario stesso.
E' anche verissimo che un prodotto di alta fascia in mani ad un neofita può fare danni ma lo stesso vale anche per uno che usa per la prima volta il compo o dell'osmocote in acquario senza concezione di causa sicuramente ne scaturirà un bel disastro.

Sicuramente chi ha fatto notare il costo dei prodotti ADA, che poi in rapporto alla qualità e quantità utilizzata non trovo neanche che siano tali, vorrei fargli presente che ADA in GIAPPONE costa quanto Seachem per gli AMERICANI cioe un tubo, se poi chi importa ADA in EUROPA-ITALIA tra tasse,gabelle varie e soprattutto MARKETING fa salire il prezzo 3 volte tanto,automaticamente agli occhi di tanti neoacquariofili e non diventa un prodotto di alta fascia o di elite, ma se invece costasse quanto in Giappone? Quanti di voi starebbero a fare la corsa dietro al fai da te?Penso proprio nessuno.

Peccato che ci sono ditte come ELOS (un esempio palese di solo Marketing), che nascono come risposta al fenomeno ADA senza avere ovviamente nessuna filosofia alle spalle, che invece di mettere i propri prodotti alla portata di tutti (essendo una ditta ITALIANA sarei il primo ad utilizzarli) ne sfrutta invece la notorietà e corre dietro hai suddetti prodotti con scarsi risultati copiandone soprattutto i prezzi.
Amanino non è in linea  
Vecchio 10-01-2008, 02:25   #16
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Amanino
Peccato che ci sono ditte come ELOS un esempio palese di solo Marketing, che nascono come risposta al fenomeno ADA senza avere ovviamente nessuna filosofia alle spalle, che invece di mettere i propri prodotti alla portata di tutti (essendo una ditta ITALIANA sarei il primo ad utilizzarli) ne sfrutta invece la notorietà e corre dietro hai suddetti prodotti con scarsi risultati copiandone soprattutto i prezzi.
Interessante questo tuo modo di difendere il "made in Italy". Io uso i fertilizzanti Elos, penso che siano ottimi ho speso 70€ per 6 mesi di utilizzo con una vasca di 180l interamente piantumata e gestita in modo spinto. Non mi sembra poi così tanto.

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  
Vecchio 10-01-2008, 09:15   #17
Mcdario
Pesce rosso

Città: Legnano
N° Acquari: 1
Feedback 1/100%

[quote="Amanino"]anzi direi che in alcune è malcelata anche una discreta INVIDIA verso risultati che molto probabilmente non verranno mai raggiunti, indipendentemente dai protocolli o prodotti usati.quote]

ma non è quello che ho detto io
Mcdario non è in linea  
Vecchio 10-01-2008, 11:02   #18
plantmaker
Plancton

Città: Napoli
Feedback 14/100%

Quote:
balocco"

Interessante questo tuo modo di difendere il "made in Italy". Io uso i fertilizzanti Elos, penso che siano ottimi ho speso 70€ per 6 mesi di utilizzo con una vasca di 180l interamente piantumata e gestita in modo spinto. Non mi sembra poi così tanto.

Non credere che con ADA spendi chissà quanto in più

Per 180 litri

step 1 conf da 500 ml a 25 ml a settimana ti dura 20 settimane
Eca conf 50 ml - 2,5 ml a settimana ti dura 20 settimane
Ada bright k 500 ml 25ml a settimana ti dura 20 settimane

Totale 80euro circa nell'arco di 5 mesi. Se pensiamo che almeno nella prima fase si parte con una fertilizzazione più light il conto è presto fatto.

Domanda d'obbligo:
Noto guardando il tuo blog che per alcuni prodotti piuttosto che rivolgerti al "made in italy" ti sei affidato a delle chicche ADA (solar 1 lily pipe), a cosa è dovuta questa scelta?
plantmaker non è in linea  
Vecchio 10-01-2008, 13:27   #19
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da plantmaker
Non credere che con ADA spendi chissà quanto in più

Per 180 litri

step 1 conf da 500 ml a 25 ml a settimana ti dura 20 settimane
Eca conf 50 ml - 2,5 ml a settimana ti dura 20 settimane
Ada bright k 500 ml 25ml a settimana ti dura 20 settimane

Totale 80euro circa nell'arco di 5 mesi. Se pensiamo che almeno nella prima fase si parte con una fertilizzazione più light il conto è presto fatto.
Guarda che con me sfondi una porta aperta, non ho niente da dire.

Originariamente inviata da plantmaker
Domanda d'obbligo:
Noto guardando il tuo blog che per alcuni prodotti piuttosto che rivolgerti al "made in italy" ti sei affidato a delle chicche ADA (solar 1 lily pipe), a cosa è dovuta questa scelta?
Ho scelto la Solar I perchè mi piace tantissimo dal punto di vista estetico e perchè l'ho trovata usata di 6 mesi a 250€ sul mercatino, secondo me esteticamente non ha rivali. Stesso discorso per i lily pipe, li ritengo bellissimi e senza rivali. Odio gli accessori di plastica. Ho cercato anche nel made i Italy ma non sono rimasto soddisfatto.

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  
Vecchio 14-01-2008, 17:16   #20
luciano P
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao Amanino,
Nessuna linea, anche la piu` griffata, permette risultati certi e questo la sai tu... quanto lo sappiamo noi.
Possiamo usare prodotti come il "Compo" o qualsivoglia fai da te (intrugli di ogni genere confezionati in casa) possiamo usare Seachem, Ada, Elos, Tropica, Dennerle ecc ecc ecc. ma nessuna di queste "LINEE" sara` mai in grado di garantire risultati "intendo scritti", ed il perche` e` facile a dirsi: le variabili in gioco sono talmente ampie e talmente complesse da non permettere garanzie certe e scritte nero su bianco!..... ed anche questo lo sai benissimo tu, come lo sappiamo benissimo anche noi.

Originariamente inviata da Amanino
Peccato che ci sono ditte come ELOS un esempio palese di solo Marketing, che nascono come risposta al fenomeno ADA senza avere ovviamente nessuna filosofia alle spalle, che invece di mettere i propri prodotti alla portata di tutti (essendo una ditta ITALIANA sarei il primo ad utilizzarli) ne sfrutta invece la notorietà e corre dietro hai suddetti prodotti con scarsi risultati copiandone soprattutto i prezzi.
Caro acquariofilo, il vero peccato e` che, ancora una volta, siamo qui a fare disinformazione (aggiungo a titolo gratuito!!!) e non formazione.

Per correttezza dei fatti, anche se so che saranno parole inutili...
Forse non sai che la ditta Italiana che tanto non sopporti, e` stata la prima in europa a produrre e proporre una linea di concimi contenenti macro mirati, 10 anni fa`.
Forse non sai che sempre questa ditta italiana, s'avvale d'esperti di fama mondiale e non parlo d'esperti allestitori e/o fotografi e/o schenografici, parlo di persone che da diversi anni lavorano con il mondo vegetale sommerso (le nostre piante acquatiche) e non per fare belle vasche, ma belle piante (produzione intensiva)..... un nome a caso Ole Petersen.

Tu parli di filosofia...... peccato!, peccato ancora una volta!
Dovremmo esser qui a parlare di fisiologia vegetale che e` tutt'altra cosa!, cercando di aiutare (ognuno per la sua parte) chi incontra problemi con una marca piuttosto che con un'altra... il tutto a permettere una continua crescita acquariofila.....
Ed e` quello che io continuo a chiamare (spero non inutilmente) CONSAPEVOLEZZA!!!!.

"Non e` perche` e` difficile che non osate; E` perche` non osate che e` difficile"
"Lucius Annaeus SENECA"
,
luciano P non è in linea  

Tag
elosquesti , fertilizzanti , sconosciuti
Opzioni
Visualizzazione