Ciao ragazzi,
allora anche se siete contrari sono andato avanti con questa mia esperienza...
sabato ho comprato due piantine: anubias
ho messo anche la luce per ora opto per la soluzione bajour... non ho trovato la luce che mi hanno indicato
|
Quote:
|
Se leggi un po sul portale nella sezione illuminazione ti "illumini" meglio ma comuqnue io andrei su una lampada da 6500°K quindi se prendi delle osram devono riportare il codice 860 (se non sbaglio).
|
questo fine settimana cerco di nuovo....
ora domanda sul cambio dell'acqua e sul rabbocco!!! per abbassare il ph che tende sempre all'8 potrei usare dell'acqua osmotica...
ora mi chiedo per rabbocco e cambio come faccio? la posso usare pura? non credo.... in quali proporzioni? inoltre dato che andrei con una tanica da venti litri che mi faccio riempire secondo le indicazioni che mi date...ma mettiamo che sia metà e metà oppure 1/3 osmotica e 2/3 normale all'interno devo mettere prodotti tipo acqua amica per togliere il cloro? in più mi conviene mettere dei batteri in questa acqua?
poi cosa posso usare per fertilizzare le piante? i prodotti liquidi sono buoni? il mio fondo è terriccio già "concimato"... come mi dovrei comportare? ogni quanto si fertilizzano le piante?
grazie mille
ciao