#include, Labeo88, Cowalsky, marcofast, angeldavid, pepot, ma non vi sembra di essere un pò buonisti?
andreasalento ha chiesto dei consigli e delle critiche, mica bisogna per forza sempre dire che è bello. Mi spiace dirlo ma secondo me visto così è brutto. E mi stupisco di pepot (degli altri non conosco le doti acquariofile) che abituato a un certo tipo di acquario, lo trovi carino. Non manca solo lo sfondo, quello sarebbe il meno se tutto fosse a posto.
Ora vengo alle cose che secondo me non vanno e non ci devono essere in un acquario anche solo definito "carino":
-innanzi tutto non c'è profondità ed il layout risulta piatto
-la siamensis non se la passa per nulla bene, anzi...inoltre essendo colpita dall'uscita del filtro si inclina in maniera troppo accentuata
- la lobelia in primo piano ha un tronco troppo grosso che andrebbe coperto con qualche piantina più bassa (anche anubias se vuoi)
- i tronchi di diverso tipo stanno male, quello a dx è tozzo e scuro, la composizione è bassa e il ramo in secondo piano a sx è brutto in quanto non centra niente con la composizione che avevi in mente (suppongo arco con diramazioni)
-una echinodorus ozelot semi morente messa nell'incavo del tronco?? Va interrata!
-sulla dx in primo piano c'è un cespuglietto (lilleapolis?) non va piantato così ma le varie piantine vanno divise
-vicino alla superficie a dx che cosa sono quelle foglie sul pelo dell'acqua? Quella zona è troppo incasinata.
Cmq con un minimo di lavoro può diventare carina (davvero) basta solo agiustare le cose che ti ho elencato sopra.
Ragazzi non state sempre a dire "carino" anche se non lo è, piuttosto dite che è brutto e date consigli!!
P.s. magari me lo sono perso, ma che fondo hai?