Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
...una vasca da 200 litri con 3 discus ed una sola coppia o di ram o di apisto , nel periodo della ripro diventa un campo di battaglia ... diciamo che va meglio in una 400 litri , la convivenza con prole .
Non penso proprio... lo dimostra anche il fatto che in una vasca di 180 litri attualmente ho due coppie con uova, più altri pesci e una delle due coppie ha anche i piccoli nati attaccati al cono. Certo una vasca da 1000 litri è meglio di una da 200 ma non è detto che si scateni nessuna guerra, anche perché non starei tanto a guardare il litraggio ma più la conformazione della vasca... 120 cm non sono pochissimi.
Sì in effetti luca guerra mi pare un po' una assurdità... quantomeno darlo per scontato... come anche altri utenti del forum hanno visto a casa mia in 180 litri 1 metro scarso di vasca ho due coppie di discus più altri discus con le uova e non vola una mosca.
si infatti michlele io scherzavo. io in 120cm ho 4 discus di cui una coppia e ua coppia di ram e una di cacaoides e tutto fila liscio. ora son oindeciso se mettere un botia per le lumache. che ne dite? nn ho mai provato la convivenza tra otia e discus
Meglio di no... mi sembra già abbastanza popolato , comunque è la dimostrazione pratica che alla fine le liti rimangono quasi sempre nel limite dell'accettabile quando la vasca è abbastanza grande.