allora ragazzi fermi un attimo
i guppy maschio e femmine non li consiglio perche dovrebbe prenderne un trio(1m e 2f) dato che le femmine vengono stressate dal maschio
comunque proprio perche è un 20 litri in pochi mesi si ritroverebbe pieno di pesci e non saprebbe dove metterli
meglio un trio di maschietti di guppy oppure sempre di maschietti di endler che sono piu piccolini
caracidi li consiglio(neon,cardinali,pristella maxillaris etcc)perche vogliono gruppi folti di esemplari e tanto spazio per nuotare
il betta per me ci sta stretto..minimo un 30 litri
allora io darei uno sguardo alle seguenti opzioni:
caridine(i gamberetti che dici di cui ce ne sono varie dimenzioni e colori..meglio se neo caridine..mangiano pastiglie da fondo a base di spirulina o alghe o un po di verdura come zucchine e piselli)
un trio di guppy o endler maschi
pomacee(lumachine come le ampullarie )
per un acquario cosi hai poca scelta..io opterei per trio di endler maschio
in piu datti uno sguardo alle guide in questo forum e su acquaportal per cosi capire come iniziare al meglio(ci vogliono 30 giorni prima di mettere i pesci..non badare al negoziante se ti dira che ci vuole una settimana perche hai messo l'attivatore batterico)
quelle pietre porose mica è akadama

??
forse mi sbaglio
per le piante come la cabomba stai al limite ma credo ti cresca..la crypto sta bene cosi