![]() |
20l . Che fare? e che piante sono?
Innanzitutto grazie di aver creato un così bel network d'appassionati.
Io vorrei partire, o meglio ripartire dopo tanti giovanili disastri, da 20l. Mi rendo conto che siano pochi ma, se non finisce in disastro come in passato, vorrei passare ad uno più grande. Ho iniziato con alcune piante da 1 settimana. Qualcuno sa indicarmi i nomi precisi delle piante, così da avere sempre più info. Il negoziante me lo disse ma tutti di fila li ho scordati. Vi chiedo aiuto su come allestire la fauna dell'oggettino? stiamo sui red cherry? non c'è speranza di aver pesciolini minuscoli che vivano bene? che valori dell'acqua consigliate per i vari allestimenti? e che mangiano questi crostacei? ecco qualche foto. www.cammigomme.it/pic/acquario1.jpg www.cammigomme.it/pic/acquario2.jpg [/img] |
Benvenuto su AP ;-) ;-)
bello l'acquario mi piace purtroppo o metti red cherry o pomacee ma di piu non puoi mettere a causa della piccola dimenzione della vasca magari due guppy maschio o un trio o endler che sono piu piccolini sempre maschi ma piu di questo non credo sia il caso la pianta sullo sfondo è cabomba mentre quella sulla destra della prima foto mi sembra crypto che fondo hai messo sotto il ghiaino? che luce hai sulla vasca? e per mettere i pesci devi aspettare 30 giorni ricorda :-) :-) :-) |
potresti metterci un betta maschio ;-)
|
20 litri per un betta mi sembrano pochi anche perche sarebbero lordi credo...
|
io toglierei un po di ghiaia, magari un buon 2 cm.... la pianta nell'angolo a destra, davanti, potrebbe essere una cryptocoryne becketii
|
aggiungiereianche qualche piccolo pezzo di torba, per i pesci puoi vedere qualche piccolo caracide, anche se ci servirebbero i valori dell acqua
|
inizio ringraziandovi per l'ospitalità. Grazie! :-) :-)
sotto i quarzetti ci ho messo una ghiaia tutta porosa che mi ha dato il negoziante come fondo per acquari (mi ricordo che sulla scatola c'era scritto " ricca in oligoelementi etc etc") . fondo di questi sassetti porosi (che non sono cannolicchi ;) ) e poi quarzetti. ho 1 neon sopra la vasca.. controllo i w.. ... 8w e 33 (disegno clessidra?!?) ho floufish excel e flourish fertilizzante. il biocond e i batteri. |
da quello che vedo in foto nel tuo acquario ci sono cryptorine cabomba e se non sbaglio hygrophila corymbosa ti consiglierei di aggiungere su qualche legno una anubias e come pesci io ci metterei una coppia di guppy, per un neofita a mio parere è buon inizio anche perchè è molto bello vedere come in pochi mesi possano aumentare il loro numero in maniera considerevole, oppure come dicono gli altri utenti un pesce combattente (se metti il combattente non puoi mettere i guppy)
CIAO BUON NATALE. BENVENUTO! :-) P.S: vedi se il ghiaietto che hai usato è fertile, non commettere il mio stesso errore...dovetti cambiare tutto!!! |
mi sto documentando su queste caridine.. ma non capisco che mangime abbisognano e quante ne dovrei prendere?!?!
|
le caridine mangiano quello che trovano nell'acquario però potresti integrare la loro dieta con verdure sbollentate tipo spinaci, inoltre vendono anche del mangime specifico precisamente sono delle pasticche che vanno sul fondo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |