|
Originariamente inviata da 8daniel
|
i veri appassionati di acquari non sono così "strict" penso!!!! Io trovo che tutta questa precisione in versione pseudo accademica, sia alquanto fuori luogo. Se volete essere così pignoli apritevi uno zoo è più semplice.
|
Concordo in pieno! Io stessa mi sono vista arrivare in casa tre pesci in un litro e mezzo -05 Ignorante in materia al massimo li ho messi poi in dieci, 13,20 lt. senza filtro e cambiando l'acqua pure bella fresca

, nitriti? conoscevo solo quelli dei cavalli. Poi mossa a compassione ho acquistato un 50 lt, ma ancora non sapevo della maturazione del filtro!
Con tutto ciò il primo pesce si è ammalato di batteriosi (e per forza povero!) dopo ben 5 anni. A quel punto ho incominciato a frequentare i forum ed ad imparare tutto per benino
Tutta questa pappardella per dire che è inutile trasferire i pesci in un acquario non " avviato" per avviarne un'altro, lo si può benissimo fare con i pesci dentro, introducendo eventualmente batteri e facendo piccoli cambi di acqua biocindizionata frequenti fino alla maturazione completa.
Ciao ciao