![]() |
maschio o femmina??
premesso che sono nuovo e ho da poco un acquario da 25 litri vuoto, nel senso che ho solo un ossigenatore ma presto prenderò un filtro, volevo sapere come faccio a distinguere il maschio dalla femmina...
qualche consiglio sulla riproduzione... sono due fantail.. grazie ciao.... |
Tieni 2 Fantail in 25 litri e pensi alla riproduzione??
Quei litri non bastano nemmeno per un pesce solo!! I carassi han bisogno di almeno 30/40 litri a testa. Tu ne tieni 2 in 25 litri. Come puoi pensare al sesso,e a un'eventuale riproduzione? #07 |
Secondo punto:
pensi di mettere il filtro e via? Lo sai che i filtri devono maturare, altrimenti si crea un picco di nitriti che ti ammazza i pesci in un batter d'occhio?!? Hai già comprato i 2 pesci? Se già li hai mi sa che devi o riportarli al negozio o ricominciare tutto da zero: cambiare vasca (almeno 80L), farla maturare per un mese (senza pesci dentro) ecc. ecc. |
no mi sono sbagliato è da 50 litri. Ma cosa vuol dire che il filtro deve maturare????
perdonate la mia ignoranza in materia... come faccio a capire se sono maschio o femmina??? nn so se siano due fantail sta di fatto che sono i comuni pesci rossi con la pinna posteriore che si divide in due ramificazioni molto lunghe grazie cià http://www.acquariofilia.biz/allegat...s.jpg_411.jpeg |
Noon sono Fantail. Sono Cometa. Il che è ancora peggio,perchè tenderanno a crescere di più.
50 litri sono comunque stretti. Appena puoi compra un acquario più grande. Il filtro deve maturare, nel senso che deve essere avviato in una vasca senza pesci, per un mesetto, in modo che si crei la flora batterica positiva all'acquario. Non può essere inserito in vasca coi pesci, per il motivo che ti ha detto Onlyreds. Se prendi un filtro avvialo in una vascehtta a parte per un mesetto, mettendo nell'acqua della vaschetta 1 volta a settimana un pizzico di mangie dei pesci. Trascorso il mese, spostalo pure nell'acquario. |
anche se prende un filtro biologico???
ma come faccio a capire se sono maschio o femmina??? |
Quote:
Se non l'hai capito, prima di dirti come si riconosce il sesso, vorremmo (o almeno io vorrei) vederti sinceramente interessato alla salute ed al benessere dei 2 pesci. Premesso che è molto difficile capire il sesso, cosa te ne fai, una volta che le bestie sono morte per tua incuria/negligenza? Se proprio ci tieni a saperlo, basta fare una ricerca sul forum, ne abbiamo parlato a dismisura.... ciao |
ok grazie ciao
|
femmina più grassotella,quando è piena di uova.
maschio nel periodo riproduttivo con tubercoli bianchi su faccia e opercoli branchiali. maschio insegue femmina in acquario sbatacchiandola qua e la. ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |