Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
'sta vasca - e le discussioni che ha generato - mi lascia perplesso: mancano DAVVERO i "fundamentals" minimi, mi domando se no sia l'ennesimo caso di: "Formattazione & Riavvio" ...
A cominciara da una cubatura adatta ai malawitosi che - per me - è NON meno di 300 litri (250 se vi "va" di M'buna tranquillli ...).
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
poi decidi se tenere il johanny o l'aulonocara:
-fai un acquario di mbuna con un paio di trii (3johanny+3caereleus) e stai già stretto.
-oppure fai un acquario Haps con un paio di trii (3Aulonocara+3caereleus) e stai cmq stretto
Quoto
io consiglio di ripartire dalle aulo e affiancherei un trio di lithobates
Se preferisci mbuna farei monospecifico johanni 2 maschi e 4 femmine (per sfruttare quello che hai già) oppure riparti con trio caeruleus e trio mpanga
Quote:
3johanny+3caereleus
Insieme IO non li metterei perchè le femmine di johanni sono troppo simili ai careuleus...
'sta vasca - e le discussioni che ha generato - mi lascia perplesso: mancano DAVVERO i "fundamentals" minimi, mi domando se no sia l'ennesimo caso di: "Formattazione & Riavvio" ...
A cominciara da una cubatura adatta ai malawitosi che - per me - è NON meno di 300 litri (250 se vi "va" di M'buna tranquillli ...).
Concordo, ma dato il numero enorme di pesci che ha inserito, mi è sembrato logico, consigliargli di sfoltire il più possibile e tenere quello che almeno era lontanamente compatibile.
anche se gli ho specificato che in 200litri a mio parere, un malawi non dovrebbe farlo.
Concordo, ma dato il numero enorme di pesci che ha inserito, mi è sembrato logico, consigliargli di sfoltire il più possibile e tenere quello che almeno era lontanamente compatibile.
anche se gli ho specificato che in 200litri a mio parere, un malawi non dovrebbe farlo.
... ripartire dalle aulo e affiancherei un trio di lithobates
Se preferisci mbuna farei monospecifico ...
Sinceramente - a rischio di "urtare" qualcuno, ma quando ci vuole ... - non so quale dei due suggerimenti è maggiormente opinabile.
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!