Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
preve84, Deve sciogliersi per bene..Può essere che se adesso dosi 20ml buttando subito dopo, aspettando 10 minuti magari riusciresti a mantenere i valori con 15ml...ad esempio
nel senso che è un po' una rottura doverlo fare tutti i giorni
In realta' il tempo intercorente fra i due non ha importanza, basta che non si miscelino, quindi tutto dipende dal movimento (e'sufficiente che l'A si sia ben sciolto e puoi mettere il B). Se si miscelano te ne acorgi perche' precipitano (prova a mettenere un po' in una provettina o in una siringa e vedi che diventa lattescente)
Io le soluzioni auto costruite che costano molto poco anche se le formule nella sezione ricette fai da te sono errate e mi regolo sui valori misurati.
regorio, sono gli integratori specifici per kh/ca/mg etc. etc....
è meglio reintegrare il consumo giornaliero con l'a+b.
i buffer vanno usati solo quando devi aggiustare dei valori che sono calati molto.
scusatemi ma non ci capisco nulla: il metto quasi ogni giorno 10 ml A + 10ml B.
è possibile ad esempio aggiungerli solo una volta alla settimana in quantitativi maggiori??
nel senso che è un po' una rottura doverlo fare tutti i giorni
10ml??
ma se quello che hai scritto nel profilo è giusto con solo quei due coralli mi sembra troppa quella quantità.... sicuro dei valori?