Salve a tutti, vi leggo da un pò, visto che come me condividete la passione per gli acquari e tutto ciò che è inerente ad essi. Innanzitutto i complimenti per il lavoro che svolgete e successivamente mi presento, dicendovi che ho già letto il regolamento e uso da un pò il tasto cerca, col quale mi son tolto parecchi dubbi.
Veniamo al motivo del thread, che ho appena aperto.
Ho un acquario da 120 L, dentro al quale ho in mente di far vivere bene dei Neon, ho iniziato con la messa in funzione del tutto circa una settimana fà. Ho adagiato su pietre porose un'anubis ed una Microsorum, consigliatami da un'utente molto gentile di un forum, tempo fà.
Ho effettuato altresì dei test per i valori (ph 8; No2 0.0mg/I ;Kh, 11 goccie per raggiungere il colore arancione previsto (sono un pò deficitario nel capire la misurazione di questo valore, accetto anime pie che mi spiegheranno le misurazioni
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) mi son subito reso conto che i valori per i miei futuri ospiti erano troppo alti, ho aggiunto dell'acqua demineralizzata, manualmente in quanto sprovvisto d'impianto osmosi (secondo voi devo prenderne uno?) e attendo ancora un pò per effettuare un'ulterirore test. Visto che giro da un pò di gg vari negozi che trattano acquari, e ognuno me ne dice una su come fare o meno per ridurre i valori, mi affido a voi, anche se, leggendo qua e la ho già capito cosa fare. Ma i consigli son sempre ben accetti e io ne sono avaro! Sono anche sprovvisto di Co2, attendevo nell'acquisto.
Spero di poter postare una foto del mio acquario a breve.
Un saluto,
Beppe