Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
***dani***, Io non dico che non sia un bel sistema anzi....ha sicuramente molti vantaggi....
Dico solo che sia poco applicabile in una normale casa dove gia' si fa' fatica a far entrare una vasca da 120.........In casa tua ci starebbe con la vasca attuale????
E penso che un buon 80% dell'utenza media non ha il posto per farla......
Lo trovo validissimo,come diceva fappio, per una vasca in vista sui 4 lati.....anche sui tre......ma,e so' che mi ripeto,poco attuabile in una "circostanza" normale........
Anche lo scarico cosi basso lo trovo molto bello.......
Dico solo che sia poco applicabile in una normale casa dove gia' si fa' fatica a far entrare una vasca da 120
ok , io comunque ho ideato questo sistema per me , poi se a qualcuno interessa mi fa piacere. se dietro alla parete dove è posizionata la vasca hai spazio , puoi abbinare questo sistema ...parli di spazio , sotto la vasca , hai i cm contati , con questo sistema , puoi avere lo spazio che desideri ...
Quote:
Lo trovo validissimo
non sembrava ...
Quote:
per una vasca in vista sui 4 lati.....anche sui tre
se si può applicare ad una vasca visibile su tutti i quattro i lati , per magior ragione è applicabile su tutte , devi solo creare quel mezzo metro cubo in più di spazio , che utilizzi... volendo sotto la vasca , puoi mettere secchi , test , ecc ecc...
Quote:
ma,e so' che mi ripeto,poco attuabile in una "circostanza" normale........
posta una pianta del tuo appartamento che una soluzione la troviamo
fappio, Pirla......
E' dal primo mio intervento che dico che e' un bel sistema......
Se e' per quello e' un po' che ci penso di adibire la lavanderia a zona vasca.....
Mettendo tutto nella lavanderia e lasciando solo a vista il frontale della vasca a mo' di quadro...il problema e' che,la lavanderia,e' senza finestre e ho il panico a pensare al caldo che si creerebbe dentro......
Adotterei sicuramente il tuo sistema...anche perche' sotto la vasca e la sump potrei mettere la lavatrice,portascarpe insomma tutto quello che c'e' ora......ma come la mettiamo col caldo?????
giangi1970, il caldo va valutato , una lavanderia è manna , immagina , di non dover più raboccare ... volendo potrai mettere anche un reattore di kw senza pompe dosometriche ...
Quote:
appoggiala sopra...eviti le pompe di movimento se la fai andare in centrifuga
fappio, Ti ho detto....se fosse possibile lo avrei gia' fatto......ma uno stanzino chiuso con vasca e plafoniera penso si scaldi come una sauna turca........