|
Originariamente inviata da Fabrizio RM
|
ciao ho seguito la tua vasca...dai che di strada ne ha fatta dall'inizio...la rocciata è gradevole però togli tutte le roccette che hai sul fondo cerca di inserirle nella rocciata, così riuscirai a togliere la sabbia rimanente e avrai una situazione più definita a livello estetico, così sembrano buttate la tanto per....buon lavoro
|

sistemo per bene le ultime mini roccette allora!
Ieri ho fatto il cambio di 30 litri, e aspirato davvero tanta sabbia.. ho dato una bella pulita ai vetri e al fondo. Ora la vasca ha un altro aspetto! i coralli molli stanno benone, eccetto la sinularia che è "rinsecchita" e non gonfia come nei primissimi giorni, spero si riprenda. Per il resto è tutto ok.
Ho aggiunto due pompe di movimento che mandano la corrente d'acqua verso la superficie/pelo dell'acqua per migliorare il movimento e consentire più scambi..ci sono notevoli increspature ora! così le altre due rimanenti lavorano creando correnti nella zona centrale della vasca e smuovendo i coralli/eventuali sporcizie.
Ho fatto i test poco fa e i risultati sono i seguenti:
No2 = 0 mg/l
No3= 30 mg/l
KH= 13
Ca= 460-480 mg/l
Mg= 1410 mg/l
PH= dovrebbe essere 8, sti colori del Salifert mi fanno sclerare.. però avevo fatto la controprova dal negoziante ed usciva 8.
Salinità= 35%.
densità = 1,026-27
Temperatura= 26°
Come siam messi? vedo un leggero miglioramento per quanto riguarda gli NO3. Le infestanti le ho siringate con aceto e sono state annientate, qualcuna è rimasta ma le beccherò prima o poi
Come dicevo non ho i test dei PO4, li prenderò più avanti.. questi possono compromette l'introduzione di un eventuale pesciolino ? Quando potrò inserirlo secondo voi ? Grazie anticipatamente