Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Immagino che siano JBL NOVOFECT vanno bene ma non metterne 16, mettine 1 ogni giorno.
Per il mangiare stai sicura che i Platy si mangeranno un buona parte di pastiglie, nutrili insieme, ma stai sicura che anche le caridine riusciranno a trovare il cibo.
IO ho Guppy e Platy insieme a Caridine e sopravvivono da tempo
[URL="http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896"]Guida prima acquario[/URL]
Fan di Paolo Piccinelli
Per il mangiare stai sicura che i Platy si mangeranno un buona parte di pastiglie, nutrili insieme, ma stai sicura che anche le caridine riusciranno a trovare il cibo.
[URL="http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896"]Guida prima acquario[/URL]
Fan di Paolo Piccinelli
per te è oggi, per me era ieri... ho confuso le dow filmtec con il dow corning... un utente mi parlava di corydoras e io gli ho parlato di guppy... va beh... ad ognuno il suo
Oggi una buona giornata...le 2 rimaste sembrano allegre e felici, han mangiato, nuotano con piacere, sono bellissime...e poco fa ho anche visto una caridina...una piccola allegra comunità, sembrerebbe e spero davvero!
Volevo chiedervi, dato che i programmi erano quelli di aggiungere il trio di guppy martedì prox (ci sarà infatti un nuovo arrivo in negozio), alla luce di ciò, come devo comportarmi? Rimpiazzo prima il platy deceduto e poi aggiungo i 3 guppy? Resto così? Cosa mi consigliate di fare?
guarda, il discordo del platy morto io lo dimenticherei non è stata colpa tua era già debilitato quando lo hai portato a casa, casomai, per essere più sicuri aspetta un'ulteriore settimana prima di mettere anche i guppy!
------------------------------------------------------------------------
P.S. sei sicuro di voler mettere 2 poecilidi diversi in vasca... quando partono a riprodursi non ti salvi più!
Ultima modifica di berto1886; 04-11-2011 alle ore 23:06.
Motivo: Unione post automatica
quoto berto (mi ha contagiata) per la mia esperienza i platy sono un tantino meno prolifici dei guppi e in una vasca come la tua a mio avviso solo platy farebbero una migliore figura che tre platy e tre guppy, ma è solo questione di gusti.
Parlando di cose pratiche, stai attento a prendere pesci appena arrivati in negozio, saranno stressati dal trasporto dal fornitore al negoziante, se gli fai fare un altro viaggio a breve, non è il massimo, attendi almeno una settimana, il guaio è che non ci sono più i poecilidi di una volta.
Volevo chiedervi, dato che i programmi erano quelli di aggiungere il trio di guppy martedì prox (ci sarà infatti un nuovo arrivo in negozio), alla luce di ciò, come devo comportarmi? Rimpiazzo prima il platy deceduto e poi aggiungo i 3 guppy? Resto così? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie :)
...come ti ho già scritto, io cercherei di capire se c'è qualche appassionato che abita nella tua città ed eviterei il negoziante.
anche io farei solo platy, ma è un discorso estetico.... potresti fare 2 maschi e 3 femmine, se decidi così.
ciao, ba
Tutto ok per adesso, i 2 platy stanno bene, le caridine ogni tanto le intravedo, situazione stabile quindi direi.
Cosa mi consigliate di fare? Aggiungo altri platy? I guppy volevo metterli x dare un maggior tocco di "comunita" all'acquario, anche per il piacere di vedere nuotare specie diverse. In ogni caso i platy mi hanno conquistato, sono pacifici, carini ed interessanti da vedere.