Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti. Purtroppo sto avendo dei rallentamenti, sia per gli scioperi e ora per la neve. Appunto per questo volevo chiedervi una cosa. Visto che mi mancano solo i reagenti dei test e le piante, secondo voi è meglio che intanto avvio l'acquario e poi metto le piante e misuro l'acqua appena arrivano oppure rimando tutto finchè non mi arrivano anche queste ultime cose?
Per fare un buon avvio sarebbe opportuno inserire da subito le piante, necessitano di una fase di ambientamento e aiutano la maturazione........passate le 4/6 settimane hai la vasca "pronta".
Ciao ragazzi. Dopo mille peripezie causa neve finalmente domani o dopodomani arriveranno le ultime cose (piantine e test) e potrò allestire l'acquario! Che emozione!
Oggi ho iniziato l'allestimento, ma non ho potuto sciacquare la sabbia e ora l'acqua è torbidissima mannaggia. Speriamo che si depositi spesso la polvere. Ho attivato il filtro, speriamo aiuti...