Ciao vicino
L'utricularia viene direttamente dalla Dennerle, specifica per la linea nano (non che cambi qualcosa, ma commercialmente hanno deciso di vendere delle piante specifiche per i loro nanetti).
Quindi ti basta trovare un negoziante che commercializzi i prodotti della linea nano Dennerle e se non ha le piante le può sicuramente ordinare.
In zona, puoi sentire Luca (Altamarea a Cardano al Campo) io per il nano ho preso tutto da lui (tranne le boraras).
Se poi vuoi farti un giro in una serra con cose particolari, allora ti consiglio di andare a Ranco (Az. Agricola Robustelli) e chiedere di Davide.
Le vasche che ha in serra e che fino a poco tempo fa seguiva insieme a Giacomo Guarraci sono uno spettacolo.
Poi se sei particolarmente interessato ai plantaquari, mandami un pm che ti do un paio di indirizzi di altri forum (non è bello, anche se fosse consentito, mettere link a forum diversi...) dove c'è anche gente delle nostre parti.
Hmmm a Gallarate ci dovrebbe essere un negozietto credo niente male, ma non ho mai avuto modo di farci un giro (dico così perchè lo cita nel suo blog Andrea Perotti e conoscendolo non penso che 'pubblicizzi' negozi poco seri, anzi... però magari è piccolo e cono poco assortimento, non saprei).
Ovviamente se si parla di marino, lo sai vero che hai in casa il negozio più 'fornito' di tutta Italia, vero?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)