Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Vecchio 11-03-2009, 16:52   #161
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
in un angolo in verticale ce ne sta ancora uno...
un discus!!!

...sono così sottili...

Vecchio 11-03-2009, 16:52   #162
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
in un angolo in verticale ce ne sta ancora uno...
un discus!!!

...sono così sottili...
Vecchio 11-03-2009, 17:00   #163
MonstruM
Discus

L'avatar di MonstruM

Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da elena.filippi
c'è da dire che in alcune materie sono una frana tipo in chimica e malattie, quindi lì pecco veramente tanto e sono costretta a chiedere.
Scusa Elena mi ricollego a quanto dici ma non alla tua persona in particolare.
Una cosa che ho notato da un po' è che si ha quasi paura a chiedere e a porre domande da parte di alcuni utenti ogni tanto, per non dimostrare di avere un problema o di aver fatto un errore.
Secondo me questo è controproducente, non bisognerebbe mai aver vergogna di un proprio errore e chiedere lumi affinchè non si riaffacci nelle nostre vasche. Quindi ricollegandomi ad Elena, tu in quelle sezioni (e anche io ovviamente) non sei "costretta" a chiedere ma sei "benvenuta" nel chiedere, perchè ti poni domande e quesiti per il bene tuo e dei tuoi ospiti.
Vecchio 11-03-2009, 17:00   #164
MonstruM
Discus

L'avatar di MonstruM

Città: Aprilia (LT)
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da elena.filippi
c'è da dire che in alcune materie sono una frana tipo in chimica e malattie, quindi lì pecco veramente tanto e sono costretta a chiedere.
Scusa Elena mi ricollego a quanto dici ma non alla tua persona in particolare.
Una cosa che ho notato da un po' è che si ha quasi paura a chiedere e a porre domande da parte di alcuni utenti ogni tanto, per non dimostrare di avere un problema o di aver fatto un errore.
Secondo me questo è controproducente, non bisognerebbe mai aver vergogna di un proprio errore e chiedere lumi affinchè non si riaffacci nelle nostre vasche. Quindi ricollegandomi ad Elena, tu in quelle sezioni (e anche io ovviamente) non sei "costretta" a chiedere ma sei "benvenuta" nel chiedere, perchè ti poni domande e quesiti per il bene tuo e dei tuoi ospiti.
Vecchio 11-03-2009, 17:06   #165
elena.filippi
Guppy

Città: Lucca
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

EH certo!!!! -28d# Comunque in una società dove, per qualsiasi lavoro svolto c'è bisogno di corsi ed attestati, mi chiedo come è possibile commercializzare esseri viventi senza sapere nemmeno cosa siano!!! Io ho un negozio di alimentari e per poter lavorare devo frequentare corsi di HACCP, cioè sulla gestione degli alimenti, dell'igiene ecc...ecc..., ma anche chi fa il meccanico deve frequentare corsi dopo corsi, è così per un po' tutti i lavori no???
Un negoziante preparato farebbe il bene di tutti: pinnuti e clienti. E molti non si ritroverebbero con una scatola piena zeppa di pesci che si agitano, sia azzuffano e muoiono. Poi si può discutere di cosa dire ad un neofita appena iscritto che ha tutti i problemi del caso, ma se questi ormai ha la testa piena di scemenze dette da persone ignoranti in materia, ma che lo fanno per lavoro, sarà molto difficile fargli cambiare idea.
elena.filippi non è in linea  
Vecchio 11-03-2009, 17:06   #166
elena.filippi
Guppy

Città: Lucca
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

EH certo!!!! -28d# Comunque in una società dove, per qualsiasi lavoro svolto c'è bisogno di corsi ed attestati, mi chiedo come è possibile commercializzare esseri viventi senza sapere nemmeno cosa siano!!! Io ho un negozio di alimentari e per poter lavorare devo frequentare corsi di HACCP, cioè sulla gestione degli alimenti, dell'igiene ecc...ecc..., ma anche chi fa il meccanico deve frequentare corsi dopo corsi, è così per un po' tutti i lavori no???
Un negoziante preparato farebbe il bene di tutti: pinnuti e clienti. E molti non si ritroverebbero con una scatola piena zeppa di pesci che si agitano, sia azzuffano e muoiono. Poi si può discutere di cosa dire ad un neofita appena iscritto che ha tutti i problemi del caso, ma se questi ormai ha la testa piena di scemenze dette da persone ignoranti in materia, ma che lo fanno per lavoro, sarà molto difficile fargli cambiare idea.
elena.filippi non è in linea  
Vecchio 11-03-2009, 17:14   #167
Stefano s
Stella marina

Città: Roma
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

Quote:
si ha quasi paura a chiedere e a porre domande da parte di alcuni utenti ogni tanto, per non dimostrare di avere un problema o di aver fatto un errore
e aggiungo .. x non sembrare iferiore a nessuno .... ma che CAZZ##A !!!

se uno una cosa non la sa .. mica si deve vergognare !!
nessuno nasce imparato !!! -04 -04
Vecchio 11-03-2009, 17:14   #168
Stefano s
Stella marina

Città: Roma
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

Quote:
si ha quasi paura a chiedere e a porre domande da parte di alcuni utenti ogni tanto, per non dimostrare di avere un problema o di aver fatto un errore
e aggiungo .. x non sembrare iferiore a nessuno .... ma che CAZZ##A !!!

se uno una cosa non la sa .. mica si deve vergognare !!
nessuno nasce imparato !!! -04 -04
Vecchio 11-03-2009, 17:14   #169
thullio
Ciclide

Città: Salerno
Feedback 0/0%

se posso raccontare la mia....
beh anche io ho iniziato da neofita e ovviamente i miei errori li ho fatti e li faccio.
però al di la di tutto, servirebbe un pò di umiltà nell'approcciarsi sia nel chi chiede sia nel chi risponde.
io ho avuto la fortuna di essere aiutato in fase di allestimento da piccinelli e in una fase di recupero da tuko. beh i risultati si sono visti.
certo loro mi hanno messo in piedi, ma a camminare ho imparato io.
di certo grazie ai tanti post che leggo e alle guide, ma se non in casi disperatissimi, ho sempre evitato di chiedere. la mia risposta è nella guida o nel topic di qualcun altro.
ogni tanto, mi loggo e guardo i topic aggiornati dalla mia ultima visita. beh la trovo una risorsa utilissima!
Ma devo dirvi che non sopporto chi, vieni qui, chiede e insoddisfatto della risposta ricevuta si lamenta delle nostre soluzioni. Allo stesso modo, chi si pone dall'alto del suo piedistallo a sparare sentenze. Io chiedo aiuto per risolvere un problema, non giudizi sul mio operato.
Detto questo, permettetemi una piccola nota polemica: è vero che siamo su un forum, così come bisogna evitare le "k", ogni tanto fate attenzione alla grammatica... certe volte....
grazie!
Vecchio 11-03-2009, 17:14   #170
thullio
Ciclide

Città: Salerno
Feedback 0/0%

se posso raccontare la mia....
beh anche io ho iniziato da neofita e ovviamente i miei errori li ho fatti e li faccio.
però al di la di tutto, servirebbe un pò di umiltà nell'approcciarsi sia nel chi chiede sia nel chi risponde.
io ho avuto la fortuna di essere aiutato in fase di allestimento da piccinelli e in una fase di recupero da tuko. beh i risultati si sono visti.
certo loro mi hanno messo in piedi, ma a camminare ho imparato io.
di certo grazie ai tanti post che leggo e alle guide, ma se non in casi disperatissimi, ho sempre evitato di chiedere. la mia risposta è nella guida o nel topic di qualcun altro.
ogni tanto, mi loggo e guardo i topic aggiornati dalla mia ultima visita. beh la trovo una risorsa utilissima!
Ma devo dirvi che non sopporto chi, vieni qui, chiede e insoddisfatto della risposta ricevuta si lamenta delle nostre soluzioni. Allo stesso modo, chi si pone dall'alto del suo piedistallo a sparare sentenze. Io chiedo aiuto per risolvere un problema, non giudizi sul mio operato.
Detto questo, permettetemi una piccola nota polemica: è vero che siamo su un forum, così come bisogna evitare le "k", ogni tanto fate attenzione alla grammatica... certe volte....
grazie!

Tag
ideuzza , riflessioni
Opzioni
Visualizzazione